INSALATA DI POLLO RUSSA

L’Insalata di Pollo Russa è una ricetta facile e sfiziosa, ideale da proporre all’interno di un buffet di una festa o di un compleanno. Questa preparazione è da considerarsi anche come una ricetta di recupero, infatti per realizzarla potete usare del pollo arrosto o grigliato avanzato dal giorno prima. Come intuibile, questa insalata di pollo prende il nome dalla celebre insalata russa, poiché condivide con essa parecchi suoi ingredienti; patate lesse a cubetti, carote, piselli e maionese, tipici dell’insalata russa,  stavolta hanno come ingrediente “speciale”  il pollo, ed insieme formano un’insalata ricca e cremosa! Proponete l’insalata di pollo russa come portata all’interno di un buffet o servitela come antipasto in una cena fra amici … tutti la troveranno irresistibile!

Se vi piacciono le insalate di pollo, vi consiglio anche l’INSALATA DI POLLO ALL’ITALIANA, l’INSALATA DI POLLO ORIENTALE e l’INSALATA DI POLLO GRECA.

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Pronto in Pronto in: 5 min
INSALATA DI POLLO RUSSA Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 250 g. pollo arrosto o grigliato
  • 300 g. patate lesse
  • 150 g. insalatina mista sott'aceto
  • 1 tazza di piselli già cotti
  • 1 vasetto di yogurt bianco al naturale (125 g.)
  • 3 cucchiai di maionese
  • Pepe q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Riducete in piccoli bocconcini del pollo arrosto ben freddo. Questa preparazione è da considerarsi anche come una "ricetta di recupero", utile per consumare del pollo avanzato dal giorno prima. Ovviamente potete semplicemente grigliare e tagliare a pezzetti del petto di pollo, salandolo e aromatizzandolo a piacere, ed usarlo per questa ricetta.Riducete in piccoli bocconcini del pollo arrosto ben freddo. Questa preparazione è da considerarsi anche come una "ricetta di recupero", utile per consumare del pollo avanzato dal giorno prima. Ovviamente potete semplicemente grigliare e tagliare a pezzetti del petto di pollo, salandolo e aromatizzandolo a piacere, ed usarlo per questa ricetta.
  2. Mettete in una ciotola capiente il pollo, la tazza di piselli, l'insalatina sott'aceto ben sgocciolata dal liquido di conservazione e le patate lesse tagliate a cubetti, quindi date una prima mescolata a tutti gli ingredienti.Mettete in una ciotola capiente il pollo, la tazza di piselli, l'insalatina sott'aceto ben sgocciolata dal liquido di conservazione e le patate lesse tagliate a cubetti, quindi date una prima mescolata a tutti gli ingredienti.
  3. Condite l'insalata con pepe a piacere, la maionese ed il vasetto di yogurt. Mescolate delicatamente l'insalata di pollo fino a distribuire uniformemente la maionese e lo yogurt, fino a formare una deliziosa cremina.Condite l'insalata con pepe a piacere, la maionese ed il vasetto di yogurt. Mescolate delicatamente l'insalata di pollo fino a distribuire uniformemente la maionese e lo yogurt, fino a formare una deliziosa cremina.
  4. Ecco l'insalata di pollo russa servita in tavola, ideale da servire in un buffet di festa o compleanno! Ecco l'insalata di pollo russa servita in tavola, ideale da servire in un buffet di festa o compleanno!

Articolo scritto da 55winston55

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!