Filtra per Ingredienti Ricette senza Cotture Tutti i filtri

Preparare antipasti buffet richiede impegno e creatività. Ospiti da accontentare, tante ricette da preparare e fantasia da usare. Imprese non da poco, ma che sanno dare anche tanta soddisfazione, perché alla fine, un buffet ben fatto risulta colorato, ricco, vario e gustosissimo per tutti. In occasione di un aperitivo, un compleanno, un anniversario, una festa per bambini o adulti, o un party tra amici, un buffet è l’idea giusta per cucinare tante cose buone, senza spendere una fortuna per il catering.

Per queste occasioni si aprono infinite possibilità e si possono mettere in tavolo tanti diversi stuzzichini sfiziosi: tramezzini, salatini, pizzette, panini, salatini, spiedini, crostini, tartine, involtini e bocconcini appetitosi. I buffet piacciono sempre a tutti, grandi e piccini, perché presentano una grandissima varietà d’ingredienti e abbinamenti che riescono a incontrare il gusto di ogni invitato.

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

 

Antipasti buffet: accontentare tutti

Preparare un buffet completo è divertente e semplice. Richiede un po’ di tempo, ma ne vale sempre la pena, perché, alla fine, il risultato stupisce sempre tutti. Possiamo usare tanti diversi ingredienti e dare spazio alla nostra creatività. Formaggi, affettati, verdure, carne e pesce, tutto può essere trasformato in antipasti a buffet. Se state pensando di organizzare una festa in casa, un party in giardino, o un evento per festeggiare un’occasione speciale, il buffet è la soluzione giusta per ogni circostanza.

Anche se la preparazione richiede un po’ di tempo, una volta che tutto sarà pronto non dovrete far altro che godervi la compagnia dei vostri ospiti, mentre mangiate e gustate le pietanze che avete cucinato in anticipo. Il segreto, affinché tutto sia perfetto, è riuscire ad accontentare tutti. Sembra impossibile, ma non è così. Un buffet invitante gradito a tutti, deve essere vario e ricco. Presentate quindi tante differenti ricette, ciascuna dal sapore unico e ghiotto e vedrete che riuscirete a far felice chiunque.  

 

Antipasti a Buffet: da dove iniziare

Per preparare un buffet con i fiocchi contano le ricette, ma anche gli allestimenti. La prima cosa a cui pensare è il “tema” a cui volete ispirarvi, in base all’evento da festeggiare. Ad esempio, se gli antipasti a buffet sono dedicati a una festa a tema mare, potete stupire gli ospiti con stuzzichini a base di pesce facili e veloci da preparare. Provate, ad esempio, a imbandire la tavola con le girelle al salmone, i Bignè salati al tonno e le Patate ripiene con salmone, tre idee super veloci da preparare che si possono gustare anche in piedi.

 

Volete invece preparare antipasti buffet vegetariani? Allora vi propongo altre ricette sfiziose per l’occasione: asparagi al forno, Spiedini di verdure e Cotolette di cavolfiore alla parmigiana, tre soluzioni perfette anche quando non abbiamo troppa voglia di cucinare, perché si preparano davvero in pochissimo tempo.

L’occasione da gestire è un buffet per Natale? Niente di più facile allora, perché per Natale ho da proporvi davvero tantissime idee stuzzicanti che, spero, lasceranno a bocca aperta tutti i vostri invitati: Stelline di pasta sfoglia di Natale, 3 antipasti di Natale senza glutine e l’ Albero di Natale al formaggio, tanto divertenti da preparare, quanto deliziose da assaggiare.

Insomma, qualunque sia l’evento o l’occasione che avete in mente, spero che in questa sessione possiate trovare consigli e idee per mettere in tavola un buffet perfetto.

 

Buffet di antipasti estivi 

Uno dei tanti vantaggi che c’è nel preparare un buffet, è quello di poterlo fare in anticipo e servirlo anche freddo. In estate è davvero una grande fortuna perché si possono preparare antipasti freddi per buffet di ogni genere, senza aver bisogno di accendere il forno e soffocare dal caldo. 

Pensate, ad esempio, alle Uova ripiene agli spinaci  che si preparano in dieci minuti e sono perfette da mangiare anche quando le temperature sono alte. Anche i Waffle salati sono stuzzichini perfetti per aperitivi e buffet estivi, visto che prepararli occorre solo una piastra per waffle e sono pronti in pochissimi minuti. Farciteli come preferite, con verdure sottolio, salumi e formaggi e vedrete che bontà irresistibile offrirete ai vostri ospiti. Infine non dimenticate di preparare un’abbondante ciotola di insalata di pollo russa, perfetta da proporre all’interno di un buffet di una festa o di un compleanno.

Gli antipasti freddi per buffet sono leggeri e veloci da cucinare perché richiedono pochi ingredienti, di solito sempre presenti in dispensa e sono apprezzati da tutti, anche quando fa più caldo e di solito la voglia di mangiare diminuisce un po’. Provate tutte le ricette che preferite, aggiustandole in base al vostro gusto e quello che avete a disposizione in frigorifero. Se avete dubbi scrivetemi e condividete con gli amici le ricette che avete preferito di più.

Pubblicità

Ingredienti

Cancella Filtri
Torna su