Pubblicità
Mini cheesecake senza cottura alla Nutella. Ricetta facile e veloce.
Vediamo insieme come preparare in pochissimo tempo delle mini cheesecake deliziose, dessert monoporzione da servire a fine pasto per stupire piacevolmente tutti i nostri ospiti. Vedrete, queste Mini cheesecake alla Nutella non vi deluderanno!
Per prepararle ci occorrono solo cinque ingredienti: biscotti rotondi, panna fresca, formaggio cremoso, zucchero a velo e naturalmente la golosissima Nutella. Infine un po’ di granella di nocciole a decorazione, che renderà le nostre mini cheesecake ancora più buone e belle da vedere.
Con solo ciotola e fruste elettriche prepareremo la crema, che metteremo sui biscotti a loro volta inseriti sul fondo dei pirottini da muffin. Sopra la crema adageremo la Nutella, che possiamo far scaldare pochi secondi al microonde o a bagnomaria per renderla più cremosa e morbida. La granella di nocciole sarà il tocco finale prima di mettere il dessert in frigo per almeno un’ora, dove si compatterà e raffredderà per diventare di una bontà unica e irresistibile!
Pubblicità
Queste Mini cheesecake alla Nutella sono una perfetta combinazione di freschezza e cremosità e si prestano benissimo a essere servite anche in un buffet dolce. Che ne dite di provare a farle insieme? Non aspettiamo oltre e cominciamo!
Potrebbe interessarvi anche: MINI CHEESECAKE AI FRUTTI DI BOSCO
- Preparazione
- 7 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 7 minuti *
*+1 ora di riposo in frigo
Ingredienti
- 12 biscotti rotondi
- 200 g formaggio fresco cremoso
- 250 ml panna fresca
- 100 g zucchero a velo
- 200 g Nutella®
- granella di nocciole q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 12 mini cheesecake)
Pubblicità
Cuciniamo
In una ciotola montiamo la panna fresca, il formaggio cremoso e lo zucchero a velo.
Foderiamo gli stampi da muffin con dei pirottini di carta.
Mettiamo un biscotto sul fondo di ogni pirottino.
Spalmiamo un cucchiaio abbondante di crema per ogni pirottino.
Pubblicità
Se necessario scaldiamo pochi secondi la Nutella al microonde per renderla più cremosa e poi spalmiamone circa un cucchiaino abbondante su ogni mini cheesecake.
Decoriamo infine la superficie di ogni tortina con della granella di nocciole. Mettiamo in frigo per almeno un’ora prima di servire.
Ed ecco le mini cheesecake alla Nutella pronte per essere gustate!
Pasqualina
Ottime
10 Aprile 2022 Rispondi