PATATE AL FORNO ALLE SPEZIE

 

 

 

Le patate al forno alle spezie sono delle gustose patate aromatizzate con peperoncino, paprika e curcuma. La particolarità di queste patate è la presenza della buccia che le rende croccantissime, mi raccomando prima di cuocerle, lavatele bene con una spugnetta per eliminare tutti i residui di terra. Sono perfette da servire come contorno, antipasto o per un aperitivo in casa. Potete accompagnarle anche con le salse che più preferite! Vediamo insieme come prepararle!

PATATE AL FORNO ALLE SPEZIE

INGREDIENTI

  • patate con buccia
  • olio d’oliva
  • sale
  • peperoncino
  • curcuma
  • paprika
  • cipolla o scalogno

PROCEDIMENTO

  1. Siccome queste patate le prepareremo con la buccia, laviamole bene sotto l'acqua, anche con l'aiuto di una spugnetta per togliere tutti i residui di terra. Siccome queste patate le prepareremo con la buccia, laviamole bene sotto l'acqua, anche con l'aiuto di una spugnetta per togliere tutti i residui di terra.
  2. Tagliamole a spicchi in una teglia antiaderente o coperta con cartaforno. Mi raccomando realizzare dei spicchi non troppo sottili. Tagliamole a spicchi in una teglia antiaderente o coperta con cartaforno. Mi raccomando realizzare dei spicchi non troppo sottili.
  3. Aggiuangiamo le spezie: peperoncino, paprika e curcuma, la quantità è a piacere. Uniamo anche olio, sale e cipolla. Mescoliamo bene. Aggiuangiamo le spezie: peperoncino, paprika e curcuma, la quantità è a piacere. Uniamo anche olio, sale e cipolla. Mescoliamo bene.
  4. Cuociamo in FORNO VENTILATO a 190° per 35-40 minuti, FORNO STATICO a 200° per 35-40 minuti. Una volta cotte sono pronte per essere servite!Cuociamo in FORNO VENTILATO a 190° per 35-40 minuti, FORNO STATICO a 200° per 35-40 minuti.  Una volta cotte sono pronte per essere servite!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!