PATATE NOVELLE AL FORNO

Le Patate Novelle al Forno sono una ricetta facile e veloce, ideali come contorno di un buon arrosto o di pesce al forno. Gli ingredienti che occorrono per questa ricetta sono pochi e semplici; bastano delle patate novelle, del burro, rosmarino e salvia e porterete in tavola un contorno gustoso che piacerà davvero  tutti! Le patate novelle al forno sono talmente buone che una tira via l’altra! Io ho usato le patate novelle che si trovano vendute sottovuoto nel banco frigo di tutti i supermercati; queste patate sono davvero pratiche perché già precotte e sbucciate!  Vi consiglio di provare questa ricetta, nella sua semplicità è una vera delizia!

Potrebbero interessarvi le PATATE AL FORNO A FISARMONICA CON SPECK e PATATE AL FORNO ALLA PIZZAIOLA

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 30 min
  • Pronto in Pronto in: 35 min
PATATE NOVELLE AL FORNO Tempo Preparazione
PATATE NOVELLE AL FORNO

INGREDIENTI

  • 500 g patate novelle precotte (sottovuoto o surgelate)
  • 30 g burro sciolto
  • Rosmarino e salvia q.b.
  • Sale e pepe q.b.

DOSI PER PORZIONI

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Le patate che ho usato per questa ricetta si trovano vendute sottovuoto (quelle mostrate in foto) nel reparto frigo dei supermercati o surgelate; in entrambi i casi sono precotte ma hanno comunque bisogno di una ulteriore cottura. Mettete le patate in una terrina capiente e conditele con il burro fuso, sale e pepe a piacere e abbondanti salvia e rosmarino tritati. Mescolate le patate fino a distribuire uniformemente i condimenti. Le patate che ho usato per questa ricetta si trovano vendute sottovuoto (quelle mostrate in foto) nel reparto frigo dei supermercati o surgelate; in entrambi i casi sono precotte ma hanno comunque bisogno di una ulteriore cottura. Mettete le patate in una terrina capiente e conditele con il burro fuso, sale e pepe a piacere e abbondanti salvia e rosmarino tritati. Mescolate le patate fino a distribuire uniformemente i condimenti.
  2. Trasferite le patate in una pirofila capiente e cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per 30 minuti. Gli ultimi 5 - 10 minuti di cottura azionate il grill per agevolare la formazione di una crosticina dorata sulle patate.Trasferite le patate in una pirofila capiente e cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per 30 minuti. Gli ultimi 5 - 10 minuti di cottura azionate il grill per agevolare la formazione di una crosticina dorata sulle patate.
  3. Ecco le patate novelle al forno servite in tavola! Sono perfette per accompagnare un buon arrosto o del pesce al forno! Ecco le patate novelle al forno servite in tavola! Sono perfette per accompagnare un buon arrosto o del pesce al forno!

Articolo scritto da 55winston55

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!