PETTO DI POLLO CON CREMA DI AVOCADO


Petto di pollo con avocado. Ricetta facile e leggera.

Il Petto di Pollo con Crema di Avocado è un piatto leggero, fresco e delizioso. Una ricetta facile e veloce che si prepara in poco tempo e ci permette di portare in tavola un piatto semplice ma raffinato.

L’avocado è un ingrediente molto versatile, che in cucina si presta a tante ricette sia dolci che salate. Noi consigliamo sempre di mangiarlo quando è ben maturo. Può capitare infatti che gli avocado che troviamo in commercio risultino un po’ acerbi: in tal caso lasciamoli maturare a casa per 2-3 giorni prima di utilizzarli. Mettiamoli in un cestino con le mele e aspettiamo qualche giorno. Quando l’avocado sarà leggermente morbido al tocco, si potrà gustare.

In questa ricetta del petto di pollo con avocado abbiamo usato questo squisito frutto tropicale per realizzare una crema a base di limone, sale, pepe e olio extravergine di oliva, e abbiamo poi frullato il tutto. La crema l’abbiamo usata per accompagnare il petto di pollo arrostito, precedentemente marinato con olio ed erbette aromatiche. Queste ultime si possono tranquillamente cambiare in base alla stagione o a quello che abbiamo a disposizione. Eventualmente vanno bene anche le erbe aromatiche essiccate.

Suggeriamo di preparare questo saporito secondo piatto sul momento, poiché il petto di pollo tende ad asciugarsi un po’. Vi consigliamo inoltre di arrostirlo e mangiarlo mentre è ben caldo, accompagnandolo con la crema di avocado, fresca e deliziosa. Il pollo con avocado è un’accoppiata davvero vincente… provare per credere! Forza, fatelo anche voi e condividete la ricetta con i vostri amici!

petto di pollo con crema di avocado


Potrebbe interessarvi anche: PETTO DI POLLO ALL’ARANCIA, PETTO DI POLLO ALLA SALVIA

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 30 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 10 min
  • Pronto in Pronto in: 40 min
PETTO DI POLLO CON CREMA DI AVOCADO Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 250 gr di petto di pollo a fette
  • sale e pepe q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • erbe aromatiche miste q.b.
  • 1 avocado
  • succo di limone q.b.

DOSI PER PERSONE

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Tritiamo le erbette aromatiche (noi abbiamo usato rosmarino, salvia e timo). Tritiamo le erbette aromatiche (noi abbiamo usato rosmarino, salvia e timo).
  2. Mettiamo il petto di pollo in un piatto e aggiungiamo 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, uniamo le erbe aromatiche, il sale e il pepe. Mescoliamo il pollo con gli aromi e l’olio in modo da farlo insaporire.Mettiamo il petto di pollo in un piatto e aggiungiamo 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, uniamo le erbe aromatiche, il sale e il pepe.Mescoliamo il pollo con gli aromi e l’olio in modo da farlo insaporire.
  3. Copriamo il piatto con pellicola e facciamo riposare il pollo per circa 20 minuti. Se abbiamo tempo e possiamo organizzarci, possiamo aumentare il tempo di riposo così il pollo sarà ancora più buono e saporito.Copriamo il piatto con pellicola e facciamo riposare il pollo per circa 20 minuti. Se abbiamo tempo e possiamo organizzarci, possiamo aumentare il tempo di riposo così il pollo sarà ancora più buono e saporito.
  4. Mettiamo un po’ di olio in una piastra e facciamola scaldare a fuoco medio. Quando la piastra sarà rovente, mettiamo il petto di pollo e cuociamolo da entrambi i lati.Mettiamo un po’ di olio in una piastra e facciamola scaldare a fuoco medio. Quando la piastra sarà rovente, mettiamo il petto di pollo e cuociamolo da entrambi i lati.
  5. Nel frattempo possiamo preparare la crema di avocado: tagliamo a metà l’avocado e togliamo il nocciolo centrale. Nel frattempo possiamo preparare la crema di avocado: tagliamo a metà l’avocado e togliamo il nocciolo centrale.
  6. Togliamo la buccia esterna, tagliamo l’avocado a pezzi e mettiamolo nel mixer. Aggiungiamo il succo di limone filtrato. Uniamo sale e pepe e poi aggiungiamo 3 cucchiai di olio extravergine di oliva. Frulliamo tutto fino ad ottenere una crema liscia.Togliamo la buccia esterna, tagliamo l’avocado a pezzi e mettiamolo nel mixer. Aggiungiamo il succo di limone filtrato. Uniamo sale e pepe e poi aggiungiamo 3 cucchiai di olio extravergine di oliva. Frulliamo tutto fino ad ottenere una crema liscia.
  7. Portiamo in tavola il nostro petto di pollo con crema di avocado decorandolo, se vogliamo, con scorzette di limone, pepe e qualche rametto di timo.Portiamo in tavola il nostro petto di pollo con crema di avocado decorandolo, se vogliamo, con scorzette di limone, pepe e qualche rametto di timo.

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su PETTO DI POLLO CON CREMA DI AVOCADO

  • Francesca - 22 Aprile 2021 17:39

    Ciao, volevo sapere quanto devo cuocere più o meno il petto di pollo in piastra da entrambi i lati?