PIZZA VELOCE FIORI DI ZUCCA E MOZZARELLA

Pizza Veloce con fiori di zucca, mozzarella e pomodorini. Una pizza vegetariana senza lievitazione facilissima e perfetta per la stagione calda, si prepara in pochissimo tempo e sono sicura che piacerà a tutti! I fiori di zucca si sposano benissimo con il sapore della mozzarella e in poco tempo porteremo in tavola una pizza gustosa e filante. È ideale per un aperitivo in casa, buffet o anche per una serata pizza nel weekend! Vediamo subito insieme come realizzarla!

GUARDA ANCHE: Pizza Veloce con le Patate

INGREDIENTI

  • 5-6 fiori di zucca freschi
  • una mozzarella fresca
  • 7-8 pomodorini
  • 400 g di farina
  • una bustina di lievito istantaneo Pizza veloce
  • due cucchiai di olio d'oliva + per condire
  • un cucchiaio di sale
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • 240 ml di acqua fredda
  • sale a piacere per condire

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa in una ciotola uniamo la farina, il lievito istantaneo pizza veloce, lo zucchero e il sale. Mescoliamo bene.Per prima cosa in una ciotola uniamo la farina, il lievito istantaneo pizza veloce, lo zucchero e il sale. Mescoliamo bene.
  2. Aggiungiamo anche due cucchiai di olio d'oliva e continuiamo a mescolare.Aggiungiamo anche due cucchiai di olio d'oliva e continuiamo a mescolare.
  3. Uniamo un po' alla volta l'acqua fino a formare un panetto, non dobbiamo lavorarlo a lungo. Uniamo un po' alla volta l'acqua fino a formare un panetto, non dobbiamo lavorarlo a lungo.
  4. Prendiamo una teglia rotonda da 28-30cm di diametro, ricopriamola con carta forno e oliamo la base. Stendiamo il nostro impasto con le mani leggermente unte di olio. Uniamo i pomodori, un filo d'olio e saliamo a piacere. Cuociamo a 180 gradi in forno ventilato per 15 minuti, oppure a 190 gradi in forno statico per 15 minuti. Prendiamo una teglia rotonda da 28-30cm di diametro, ricopriamola con carta forno e oliamo la base. Stendiamo il nostro impasto con le mani leggermente unte di olio. Uniamo i pomodori, un filo d'olio e saliamo a piacere. Cuociamo a 180 gradi in forno ventilato per 15 minuti, oppure a 190 gradi in forno statico per 15 minuti.
  5. Trascorso questo tempo di cottura uniamo i fiori di zucca e un filo d'olio, inforniamo per altri 10 minuti, 5 minuti prima di sfornare la pizza uniamo la mozzarella a pezzetti e lasciamola sciogliere. Trascorso questo tempo di cottura uniamo i fiori di zucca e un filo d'olio, inforniamo per altri 10 minuti, 5 minuti prima di sfornare la pizza uniamo la mozzarella a pezzetti e lasciamola sciogliere.
  6. La nostra pizza veloce fiori di zucca e mozzarella è pronta per essere portare in tavola, è buonissima sia calda che fredda! La nostra pizza veloce fiori di zucca e mozzarella è pronta per essere portare in tavola, è buonissima sia calda che fredda!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su PIZZA VELOCE FIORI DI ZUCCA E MOZZARELLA

  • Marina - 15 Maggio 2020 18:03

    Ciao Benedetta, dato che non ho in casa il lievito istantaneo è possibile sostituirlo con una bustina di lievito normale? In tal caso per quanto tempo deve lievitare? Grazie e complimenti per le ricette!