POLLO AL CURRY CON PEPERONI

Il Pollo al Curry con Peperoni è un piatto ricco e speziato di ispirazione etnica. La sua preparazione è davvero semplice e veloce e, con un contorno di riso pilaf, porterete in tavola un piatto completo che accontenterà anche il più esigente dei vostri ospiti. Il segreto per la buona riuscita di questa ricetta sta negli ingredienti; un curry di “buona qualità” farà davvero la differenza e il latte di cocco conferirà una nota “esotica” davvero deliziosa. Il curry si trova facilmente in qualsiasi  negozio di alimentari, mentre il latte di cocco si reperisce negli asian market o anche nei supermercati ben forniti nel reparto “etnico”. Questa è anche una ricetta “furba”, perché potete tranquillamente preparare il pollo al curry il giorno prima per mangiarlo riscaldato il giorno dopo …sarà anzi ancora più buono! Non vi rimane che provare questa ricetta, il suo profumo e gusto speziato vi farà davvero volare lontano con la fantasia!

  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 20 min
  • Pronto in Pronto in: 20 min
POLLO AL CURRY CON PEPERONI Tempo Preparazione
POLLO AL CURRY CON PEPERONI

INGREDIENTI

  • 500 g. petto di pollo a listarelle
  • 400 ml. latte di cocco
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 2 lime (sostituibili con limone)
  • 3 cipollotti freschi
  • olio q.b.
  • Sale q.b.;
  • curry q.b.
  • Peperoncino q.b.
  • cannella q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Marinate il pollo tagliato a listarelle con l'olio, un pizzico di cannella, un po' di peperoncino e abbondante curry. Spremete sul pollo i lime, quindi inserite anche le "bucce" nella marinatura, togliendole soltanto a preparazione ultimata. Lasciate marinare il pollo nel suo intingolo per almeno mezz'ora.Marinate il pollo tagliato a listarelle con l'olio, un pizzico di cannella, un po' di peperoncino e abbondante curry. Spremete sul pollo i lime, quindi inserite anche le "bucce" nella marinatura, togliendole soltanto a preparazione ultimata. Lasciate marinare il pollo nel suo intingolo per almeno mezz'ora.
  2. Saltate il pollo insieme alla sua marinatura in una padella capiente, aggiungendo un filo d'olio se occorre. Cuocetelo giusto il tempo di fargli cambiare colore, quindi rimettetelo nella terrina della sua marinatura.Saltate il pollo insieme alla sua marinatura in una padella capiente, aggiungendo un filo d'olio se occorre. Cuocetelo giusto il tempo di fargli cambiare colore, quindi rimettetelo nella terrina della sua marinatura.
  3. Nella stessa padella dove avete cotto il pollo, preparate un soffritto con olio e i cipollotti affettati, quindi versate i peperoni tagliati a listarelle. Fate saltare i peperoni un paio di minuti nel soffritto, aggiustateli di sale, conditeli con altro curry, quindi aggiungete mezzo bicchiere d'acqua e cuoceteli per una decina di minuti a fiamma alta.Nella stessa padella dove avete cotto il pollo, preparate un soffritto con olio e i cipollotti affettati, quindi versate i peperoni tagliati a listarelle. Fate saltare i peperoni un paio di minuti nel soffritto, aggiustateli di sale, conditeli con altro curry, quindi aggiungete mezzo bicchiere d'acqua e cuoceteli per una decina di minuti a fiamma alta.
  4. Cotti i peperoni, aggiungete il pollo cotto in precedenza, date una mescolata e versate il latte di cocco.Cotti i peperoni, aggiungete il pollo cotto in precedenza, date una mescolata e versate il latte di cocco.
  5. Vi consiglio di assaggiare in questo momento il fondo di cottura e aggiustare (se occorre) con altro sale o spezie secondo i propri gusti. Cuocete ancora tutti gli ingredienti per 5 - 10 minuti fino a far addensare leggermente il fondo di cottura. Vi consiglio di assaggiare in questo momento il  fondo di cottura e aggiustare (se occorre) con altro sale o spezie secondo i propri gusti. Cuocete ancora tutti gli ingredienti per 5 - 10 minuti fino a far addensare leggermente il fondo di cottura.
  6. Ecco il pollo al curry con peperoni servito in tavola, accompagnato da del riso pilaf.Ecco il pollo al curry con peperoni servito in tavola, accompagnato da del riso pilaf.

Articolo scritto da 55winston55

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su POLLO AL CURRY CON PEPERONI

  • Vanessa - 18 Aprile 2018 11:26

    Posso usare il latte al posto del latte di cocco?

    • 55Winston55
      55Winston55 - 19 Aprile 2018 14:16

      Ciao Vanessa, usa il latte e per far venire cremoso il sughetto scioglici dentro 1 cucchiaio di farina o amido 🙂

  • Ema Jackson
    Ema Di Flumeri Jackson - 21 Marzo 2018 19:57

    Cosa si può usare al posto del Currie?

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 11 Aprile 2018 0:40

      Se non ti piace il sapore puoi usare una spezia diversa tipo zafferano o curcuma ????