BOCCONCINI DI POLLO ALLO YOGURT

I Bocconcini di Pollo allo Yogurt al Forno sono una ricetta gustosa e leggera, ideali da servire in tavola nella cucina di ogni giorno. La ricetta prevede pochi e semplici ingredienti che teniamo quasi sempre in frigo e in dispensa; basterà del petto di pollo tagliato a bocconcini, dello yogurt bianco e tante spezie e porterete in tavola un piatto allegro e saporito che accontenterà i gusti di tutta la famiglia! Il pollo viene insaporito da una speciale marinatura a base di yogurt, e dopo la cottura in forno, risulterà morbido e gustoso.  Io oggi ho usato la paprika dolce e la curcuma, ma ovviamente sentitevi liberi di usare le vostre spezie preferite! Ad esempio zafferano , cipolla e aglio in polvere , zenzero, insomma largo spazio alla vostra fantasia! Porterete così a tavola  dei bocconcini di pollo sempre diversi! E’ una preparazione ideale per la primavera e l’estate. Accompagnati da una ricca insalata mista e un pezzo di pane, questi bocconcini diventano un piatto unico davvero sfizioso, ideale anche per chi vuole mantenersi leggero.  Spero che questa ricetta possa esservi utile, in caso non dimenticate di lasciarmi un commento con le vostre opinioni!

Potrebbe interessarvi TANTE RICETTE FACILI CON IL POLLO! 

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 20 min
  • Pronto in Pronto in: 25 min
BOCCONCINI DI POLLO ALLO YOGURT Tempo Preparazione
BOCCONCINI DI POLLO ALLO YOGURT

INGREDIENTI

  • 500 g. bocconcini di pollo
  • 125 g. yogurt bianco al naturale
  • 1 cucchiaino paprika dolce
  • 1 cucchiaino curcuma
  • Sale e pepe q.b
  • Olio d'oliva q.b.
  • Pangrattato q.b.

DOSI PER PORZIONI

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Mettete il pollo tagliato a bocconcini in una terrina capiente ed aggiungete lo yogurt, la paprika, la curcuma, un filo d'olio d'oliva e sale e pepe secondo i vostri gusti. Mescolate per bene tutti gli ingredienti in modo tale da ricoprire interamente il pollo con la marinatura.Mettete il pollo tagliato a bocconcini in una terrina capiente ed aggiungete lo yogurt, la paprika, la curcuma, un filo d'olio d'oliva e sale e pepe secondo i vostri gusti. Mescolate per bene tutti gli ingredienti in modo tale da ricoprire interamente il pollo con la marinatura.
  2. Coprite il pollo con della pellicola trasparente, mettete la ciotola in frigo e fate riposare per almeno mezz'ora. Coprite il pollo con della pellicola trasparente, mettete la ciotola in frigo e fate riposare per almeno mezz'ora.
  3. trascorso il tempo di riposo, adagiate i bocconcini di pollo ben larghi su una placca da forno e cospargeteli con una manciata di pangrattato. Cuocete il pollo in forno preriscaldato a 180 gadi per 20 minuti, azionando il grill 5 minuti prima di sfornarlo. trascorso il tempo di riposo, adagiate i bocconcini di pollo ben larghi su una placca da forno e cospargeteli con una manciata di pangrattato. Cuocete il pollo in forno preriscaldato a 180 gadi per 20 minuti, azionando il grill 5 minuti prima di sfornarlo.
  4. Ecco i bocconcini di pollo allo yogurt seriviti in tavola! Vi consiglio di accompagnarli con una ricca insalata mista e tutte le vostre salse preferite. Ecco i bocconcini di pollo allo yogurt seriviti in tavola! Vi consiglio di accompagnarli con una ricca insalata mista e tutte le vostre salse preferite.

Articolo scritto da 55winston55

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su BOCCONCINI DI POLLO ALLO YOGURT

  • Silvia Scomazzon - 21 Gennaio 2019 20:13

    Ciao Benedetta! Sei bravissima! Questa ricetta è stata un successo, le mie figlie la adorano! Posso chiederti un consiglio? Non c’entra con questa ricetta, ultimamente quando faccio il tiramisù, si smonta la crema, anche se gli albumi sono montati a neve ben ferma, mi sai spiegare perché succede? Grazie!

  • Gina - 15 Gennaio 2019 18:56

    Ottima idea! Io ho caricato un po’ di più con le spezie (aglio e chiodi di garofano in polvere) e tutti hanno gradito. Grazie ragazzi ????

    • 55Winston55
      55Winston55 - 16 Gennaio 2019 13:19

      Siamo davvero contenti Gina! grazie mille! 🙂

  • Elisa - 10 Gennaio 2019 16:38

    Potrei usare il curry al posto della paprika?
    Potrebbe essere una ricetta anche per chi ha il diabete?
    Grazie
    Elisa

    • 55Winston55
      55Winston55 - 12 Gennaio 2019 8:22

      Ciao Elisa! Fai vedere la ricetta al tuo medico di fiducia e fatti consigliare da lui 🙂 il curry al posto della paprika? certo! 🙂

  • Maria Luisa - 9 Gennaio 2019 21:00

    Buonissimi e semplici. Brava Benedetta!

    • 55Winston55
      55Winston55 - 12 Gennaio 2019 8:23

      Grazie 🙂

  • Veronica - 9 Gennaio 2019 17:57

    Ciao Benedetta sono Veronica e volevo sapere come devo regolarmi per la cottura dei bocconcini con il forno a gas, cioè quello con il fuoco sotto, per il tempo e i gradi. Ciao grazie

    • 55Winston55
      55Winston55 - 9 Gennaio 2019 18:53

      Ciao Veronica! Il forno a gas è generalmente più potente del forno elettrico quindi abbassa un po’ la temperatura! 🙂