Pubblicità
I Bocconcini di Pollo allo Yogurt al Forno sono una ricetta gustosa e leggera, ideali da servire in tavola nella cucina di ogni giorno. La ricetta prevede pochi e semplici ingredienti che teniamo quasi sempre in frigo e in dispensa. Basteranno del petto di pollo tagliato a bocconcini, dello yogurt bianco e tante spezie e porterete in tavola un piatto allegro e saporito che accontenterà i gusti di tutta la famiglia! Il pollo viene insaporito da una speciale marinatura a base di yogurt, e dopo la cottura in forno, risulterà morbido e gustoso. Io oggi ho usato la paprika dolce e la curcuma, ma ovviamente sentitevi liberi di usare le vostre spezie preferite! Ad esempio zafferano, cipolla e aglio in polvere, zenzero, insomma largo spazio alla vostra fantasia! Porterete così a tavola dei bocconcini di pollo sempre diversi! È una preparazione ideale per la primavera e l’estate. Accompagnati da una ricca insalata mista e da un pezzo di pane, questi bocconcini diventano un piatto unico davvero sfizioso, ideale anche per chi vuole mantenersi leggero. Spero che questa ricetta possa esservi utile, nel caso non dimenticate di lasciarmi un commento con le vostre opinioni!
Potrebbe interessarvi TANTE RICETTE FACILI CON IL POLLO!
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- 20 minuti
- Tempo totale
- 25 minuti
Ingredienti
- 500 g bocconcini di pollo
- 125 g yogurt bianco al naturale, un vasetto
- 2 g paprika dolce un cucchiaino
- 2 g curcuma un cucchiaino
- sale fino q.b.
- pepe q.b.
- olio d'oliva q.b.
- pangrattato q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 4 porzioni)
Pubblicità
Cuciniamo
Mettete il pollo tagliato a bocconcini in una terrina capiente ed aggiungete lo yogurt, la paprika, la curcuma, un filo d’olio d’oliva e sale e pepe secondo i vostri gusti. Mescolate per bene tutti gli ingredienti in modo tale da ricoprire interamente il pollo con la marinatura.
Coprite il pollo con della pellicola trasparente, mettete la ciotola in frigo e fate riposare per almeno mezz’ora.
Pubblicità
trascorso il tempo di riposo, adagiate i bocconcini di pollo ben larghi su una placca da forno e cospargeteli con una manciata di pangrattato. Cuocete il pollo in forno preriscaldato a 180 gadi per 20 minuti, azionando il grill 5 minuti prima di sfornarlo.
Ecco i bocconcini di pollo allo yogurt seriviti in tavola! Vi consiglio di accompagnarli con una ricca insalata mista e tutte le vostre salse preferite.
Cristina
Ricetta ottima! Provato con lo yogurt greco 0% grassi con 700 grammi di pollo e ho avuto bisogno di meno yogurt rispetto alle porzioni indicate.
Purtroppo però non mi si è dorato il pangrattato, ho fatto 2 tentativi separati, sia col grill che senza, ma niente… dove ho sbagliato? Il pollo si è cotto bene e la seconda volta, che ho lasciato il grill in funzione più a lungo, mi si è anche leggermente seccato.
17 Settembre 2020 Rispondi