SPUMONE AL CAFFÈ

Spumone al Caffè Ricetta Facile e Veloce.

Lo Spumone al Caffè è una ricetta facile per un dessert al bicchiere senza latte e senza panna. Si realizza davvero in 30 secondi! Questa ricetta la prepara sempre mio marito Marco, sopratutto in estate, e per farla occorrono pochissimi ingredienti. Bastano dei cubetti di ghiaccio, del caffè solubile, zucchero a velo e acqua, e lo spumone al caffè è subito pronto! Il trucchetto per realizzarlo è montare tutti gli ingredienti per pochissimi secondi con il frullatore elettrico. Otterremo una crema al caffè densa e ferma, buona come quella che preparano al bar! Portiamo lo spumone in tavola e spolveriamolo con del cacao amaro, sarà perfetto per tutte le occasioni. La sua freschezza lo rende ideale per concludere le cene estive con amici e parenti! Mi raccomando scrivetemi nei commenti se lo rifarete e mandatemi le vostre foto!

Potrebbero interessarvi anche la Mousse al Caffè e il Liquore al Caffè.

SPUMONE AL CAFFÈ

INGREDIENTI

  • cubetti di ghiaccio
  • 1 cucchiaino di caffè solubile
  • 1 cucchiaino di zucchero a velo vanigliato
  • 150 ml di acqua

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa tritiamo i cubetti di ghiaccio. Versiamoli in una bustina di plastica per alimenti, posizioniamola all'interno di un canovaccio e con l'aiuto di un mattarello iniziamo a tritare bene il ghiaccio. Versiamo il ghiaccio tritato in una ciotola.
  2. Prendiamo una caraffa e versiamo all'interno 4-5 cucchiai di ghiaccio tritato, un cucchiaino di caffè solubile, un cucchiaino di zucchero a velo e l'acqua.
  3. Adesso arriva la parte più divertente, prendiamo il frullatore e iniziamo a frullare tutti gli ingredienti all'interno della caraffa. In pochi secondi otterremo una crema spumosa e soda! Ecco pronto il nostro SPUMONE AL CAFFÈ! Portiamolo in tavola con una spolverata di cacao, alla sua bontà nessuno saprà resistere!

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su SPUMONE AL CAFFÈ

  • Patrizia De Maria - 28 Agosto 2019 15:28

    Grazie

  • Francy2004 - 13 Agosto 2019 0:26

    Ciao…a me il gusto del caffé solubile non piace affatto…e se provassi a usare direttamente il caffé della moka?Secondo te,monterebbe?

  • Roberta Braida - 7 Agosto 2019 20:36

    Ciao carissima Benedetta…sei proprio un genio perché in cucina ci metti passione fantasia idee incredibilmente fantastiche…del resto come te…ogni ricetta un delizia golosa e irresistibile…da leccarsi i baffi…eccezionale in tutto…dalla pratica alla tecnologia anche se a nome tuo se ne occupano altri ma sempre con la tua supervisione…Tantissimi Auguroni per il tuo grandioso successo…un forte abbraccio da Roberta 👍👏😋😃😘🤗🌹🍀💋💖🙆🏻‍♀️🙋🏻‍♀️

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 9 Agosto 2019 14:11

      Ciao Roberta grazie per il tuo affetto 🙂

  • ornella - 25 Luglio 2019 16:59

    Fatto tutto come ricetta x spumone al caffè, non si è montano NULLA, che delusione!! Cosa avrò sbagliato??? Boh!! approfitto x farvi i complimenti, siete fantastici.

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 26 Luglio 2019 13:40

      Ciao Ornella mi dispiace tanto, forse non hai frullato abbastanza il caffè solubile con gli altri ingredienti 🙂

  • Maria - 16 Luglio 2019 3:48

    Ottima ricetta!
    Ho provato questa ricetta anche con 300 ml di acqua ed ho ottenuto una bevanda molto gradevole, fresca e poco zuccherata, da sorseggiare con la cannuccia. Bevanda perfetta per un pomeriggio d’estate.
    Grazie Benedetta!!!

  • Iole Di Cristofalo - 12 Luglio 2019 13:17

    Ciao Benedetta, la stessa ricetta si potrebbe fare anche con il cioccolato in polvere magari amaro visto che usiamo lo zucchero a velo?

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 12 Luglio 2019 18:04

      Ciao Iole sì certo 🙂

  • Marialaura Di Fuorti - 11 Luglio 2019 21:21

    Ciao benedetta, si può usare il caffè già pronto della moka invece di quello solubile?

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 12 Luglio 2019 13:18

      Ciao Marialaura ti consiglio il caffè solubile darà il gusto sarà più intenso 🙂