10 dolci al caffè per l’estate

Granita al caffè
Gelato al caffè
Gelato panna e caffè senza gelatiera
Semifreddo al caffè
Cheesecake cremosa al caffè
Panna cotta al caffè
Mousse al caffè con 3 ingredienti
Palline al cocco e caffè
Semifreddo di sfogliatine al cioccolato e caffè
Torta gelato al caffè - ricetta facile

Pubblicità

In questo articolo vi propongo 10 dolci al caffè per l’estate assolutamente da provare. La bevanda preferita da quasi tutti gli italiani è il caffè. Lo beviamo tutto l’anno per darci una carica in più, ma è in estate che si trasforma nell’ingrediente perfetto per la realizzazione di dessert freschi e facili da realizzare. Per questo motivo ho pensato di selezionare tante ricette di dolci al caffè, ideali da gustare nelle calde giornate estive. In questa raccolta troverete: dolci senza cottura, gelati senza gelatiera, mousse e semifreddi perfetti da preparare in anticipo e conservare in frigo o in freezer.

10 RICETTE SICILIANE PER L'ESTATE

Inizio le mie proposte con la granita al caffè, un dolce fresco e buonissimo da gustare anche a colazione, con un ciuffo di panna e una brioche appena sfornata. Basta il caffè della moka, lo zucchero, l’acqua e del caffè solubile e prepareremo una granita buona come quel del bar.

Ovviamente in estate non potevano mancare i gelati: vi propongo allora il gelato al caffè e il gelato panna e caffè, due ricette con pochi ingredienti, facili da fare in casa e che non richiedono l’uso della gelatiera.

10 DOLCI AL CAFFE' PER L'ESTATE

Il semifreddo al caffè è un dessert estivo cremoso apprezzato sempre da tutti. Questo dolce al cucchiaio senza cottura è preparato con una soffice crema al caffè, che racchiude un cuore croccante al cioccolato e una base di biscotti. Il classico dessert di fine pasto perfetto per coccolarsi nelle serate estive.

Per chi ama le torte senza cottura ho pensato alla cheesecake cremosa al caffè, un dolce dal gusto avvolgente e intenso, in grado di darci la giusta carica in quelle giornate estive in cui il caldo si fa sentire di più. Bastano solo 20 minuti per realizzare questo dolce e poi attendere che si compatti e raffreddi in frigo. Prepariamola la mattina per poi servirla la sera come dessert della cena: sarà un successone!

La panna cotta al caffè è un dolce al cucchiaio facile e veloce da realizzare. Basta della panna fresca, del caffè in polvere e della gelatina e realizzeremo  un dessert fresco e cremoso che piace sempre a tutti!

Volete altre idee? Scorrete qui sotto per trovare tutte le mie ricette di dolci al caffè per l’estate! Scrivetemi nei commenti se vi sono piaciuti e qual è la vostra ricetta preferita.

Pubblicità

Pubblicità

Benedetta Rossi

10 dolci al caffè per l’estate

Torna su