Pubblicità
Dolcetti al cocco e caffè. Ricetta facile e veloce.
Ecco dei dolcetti al cocco deliziosi, che si preparano in pochi minuti e in modo semplicissimo: parliamo delle Palline al cocco e caffè, un dolce ideale per concludere una cena estiva tra amici o per addolcire la colazione o la merenda.
Questi dolcetti sono realizzati senza burro, con un composto di ricotta, zucchero, caffè e farina di cocco, creato semplicemente amalgamando tutti gli ingredienti in una ciotola aiutandoci con un cucchiaio, per poi formare le palline arrotolando un po’ di composto fra le mani. Infine, le decoreremo ricoprendole con della farina di cocco.
Le Palline cocco e caffè possiamo personalizzarle in tanti modi diversi, ad esempio con qualche aroma o aggiungendo delle gocce di cioccolato al composto. Questi deliziosi dolcetti si conservano in frigorifero per qualche giorno, avvolti dalla pellicola per alimenti. Voi come li personalizzereste? Provateli e poi fatecelo sapere nei commenti!
Potrebbe interessarvi anche: TARTUFINI LEGGERI, PALLINE COCCO E CIOCCOLATO
- Preparazione
- 10 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 10 minuti
Ingredienti
- 250 g ricotta
- 100 g zucchero
- 30 ml caffè 3 cucchiai
- 200 g farina di cocco + q.b. per copertura
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 25 palline)
Pubblicità
Cuciniamo
Prepariamo il caffè e lasciamolo intiepidire. Nel frattempo versiamo la ricotta e lo zucchero in una ciotola e mescoliamo i due ingredienti con un cucchiaio fino ad ottenere una crema liscia.
Versiamo nella ciotola il caffè e mescoliamolo bene.
Aggiungiamo la farina di cocco e continuiamo a mescolare fino a ottenere una pasta liscia, omogenea e facilmente lavorabile.
Pubblicità
Formiamo le palline arrotolando un pezzetto di impasto tra le mani.
Versiamo qualche cucchiaio di farina di cocco in una ciotola, immergiamoci le palline una alla volta e ricopriamole uniformemente.
Ecco pronte le nostre deliziose Palline al cocco e caffè!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento