TORTA SALATA SOFFICE MILLEGUSTI – ANTIPASTO DI NATALE – RICETTA FACILE

La Torta Salata Millegusti è una torta rustica soffice perfetta da servire come Antipasto di Natale, questa torta è veramente particolare, stupirete tutti i vostri ospiti ma soprattutto accontenterete tutti perchè ogni spicchio avrà un gusto diverso e ognuno potrà scegliere quello che gli piace di più! Questa torta è perfetta da preparare anche all’ultimo minuto grazie al Lievito istantaneo Pizzaiolo per Torte Salate e Piadine PANEANGELI, renderà la nostra torta sofficissima e senza tempi di lievitazione!

La Torta Salata Millegusti è una torta rustica soffice perfetta da servire come Antipasto di Natale, questa torta è veramente particolare, stupirete tutti i vostri ospiti ma soprattutto accontenterete tutti perchè ogni spicchio avrà un gusto diverso e ognuno potrà scegliere quello che gli piace di più!
TORTA SALATA SOFFICE MILLEGUSTI – ANTIPASTO DI NATALE – RICETTA FACILE

INGREDIENTI

PER L'IMPASTO:

  • 3 uova
  • 100 ml di olio di semi di girasole o mais
  • uno yogurt bianco (125g)
  • 3 cucchiai di formaggio grattugiato
  • sale q.b.
  • una bustina di Lievito istantaneo Pizzaiolo per Torte Salate e Piadine PANEANGELI
  • 350 g di farina

PER LA DECORAZIONE:

  • pomodorini q.b.
  • una carota tagliata e fettine sottili
  • una patata tagliata a fettine sottili
  • pisellini congelati q.b.
  • olio d'oliva q.b.
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa in una ciotola uniamo le uova e iniziamo a sbatterle con l'aiuto di una forchetta. Uniamo anche l'olio di semi di girasole e continuiamo a mescolare.Per prima cosa in una ciotola uniamo le uova e iniziamo a sbatterle con l'aiuto di una forchetta. Uniamo anche l'olio di semi di girasole e continuiamo a mescolare.
  2. A questo punto aggiungiamo il vasetto di yogurt e 3 cucchiai di parmigiano, renderà il nostro impasto ancora più buono. Mescoliamo bene l'impasto. A questo punto aggiungiamo il vasetto di yogurt e 3 cucchiai di parmigiano, renderà il nostro impasto ancora più buono. Mescoliamo bene l'impasto.
  3. Aggiungiamo il sale quanto basta e uniamo la bustina di Lievito istantaneo Pizzaiolo per Torte Salate e Piadine PANEANGELI. Questo lievito è istantaneo e non ha bisogno di tempo di riposo, lievita direttamente in forno! Mescoliamo bene. Aggiungiamo il sale quanto basta e uniamo la bustina di Lievito istantaneo Pizzaiolo per Torte Salate e Piadine PANEANGELI. Questo lievito è istantaneo e non ha bisogno di tempo di riposo, lievita direttamente in forno! Mescoliamo bene.
  4. Uniamo infine la farina un po' alla volta. Trasferiamo l'impasto in una teglia oliata e infarinata da 22cm di diametro. Stendiamo bene la superficie con l'aiuto di una forchetta. Uniamo infine la farina un po' alla volta. Trasferiamo l'impasto in una teglia oliata e infarinata da 22cm di diametro. Stendiamo bene la superficie con l'aiuto di una forchetta.
  5. Prendiamo i pomodorini, la carota, la patata e i pisellini per la decorazione, laviamoli bene e tagliamoli a fettine molto sottili. Prendiamo i pomodorini, la carota, la patata e i pisellini per la decorazione, laviamoli bene e tagliamoli a fettine molto sottili.
  6. Con la parte non tagliente di un coltello disegniamo sulla superficie dell'impasto 4 metà, così da aiutarci nella decorazione della torta. Decoriamo ogni spicchio diversamente. Oliamo e saliamo a piacere la superficie. Con la parte non tagliente di un coltello disegniamo sulla superficie dell'impasto 4 metà, così da aiutarci nella decorazione della torta. Decoriamo ogni spicchio diversamente. Oliamo e saliamo a piacere la superficie.
  7. Inforniamo la Torta Salata Millegusti a 180° per 40-45 minuti in forno ventilato, in forno statico a 190° per 40-45 minuti. Una volta cotta lasciamo raffreddare completamente la torta e sarà pronta per essere servita, si mantiene ben chiusa per 2-3 giorni! Inforniamo la Torta Salata Millegusti a 180° per 40-45 minuti in forno ventilato, in forno statico a 190° per 40-45 minuti. Una volta cotta lasciamo raffreddare completamente la torta e sarà pronta per essere servita, si mantiene ben chiusa per 2-3 giorni!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!