10 antipasti di Natale

Insalata russa
Muffin salati ad alberello
Alberello di Natale
Antipasti di pasta sfoglia per Natale
Patate ripiene con salmone
Crostini al salmone e acciughe - antipasto di Natale
Rotolini da buffet - al salmone e al tonno
Frittelle di Natale
Mini soufflè alle verdure - antipasto di Natale
Panettone gastronomico

Pubblicità

In questo articolo vediamo insieme come preparare 10 antipasti di Natale. Tutti questi antipasti sono ideali da preparare in anticipo e perfetti per le occasioni speciali come il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno. Con queste ricette potremo arricchire la tavola natalizia con tante preparazioni originali e sfiziosi che piaceranno a tutti!

Inizio subito le mie proposte con l’insalata russa, un antipasto gustoso e allegro che nella mia tavola delle feste non deve mai mancare. Continuo le mie proposte con il panettone gastronomico che possiamo tagliare in tre strati e farcire in mille modi diversi. Ogni volta che preparo il panettone gastronomico lo “addobbo” per le feste: gli giro intorno un fiocchetto rosso e lo trasformo in un centrotavola natalizio davvero originale!

Potevano mancare gli antipasti di Natale con pasta sfoglia? Assolutamente No! Vi consiglio allora di provare l’alberello di Natale farcito con spinaci e formaggio spalmabile e un tris di antipasti di pasta sfoglia di Natale con cui potrete realizzare sformatini di riso, cannoli di ricotta e spinaci e delle pizzette ai funghi… insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Chi sa resistere alle frittelle? Credo nessuno! Vi suggerisco allora la ricetta delle frittelle di Natale che si preparano con pochissimi ingredienti. Basta mischiare in una ciotola farina, acqua e lievito… ed il gioco è fatto!

Il salmone è un ingrediente che non deve mai mancare nel periodo delle feste e per questo motivo ho inserito in questa raccolta le patate ripiene con salmone e i crostini di salmone e acciughe, due ricette sfiziose una più buona dell’altra! Per concludere in bellezza vi propongo i deliziosi muffin salati con sopra degli alberelli di crema di spinaci e formaggio spalmabile, perfetti come gustoso antipasto per il periodo delle feste. Mi raccomando: scrivetemi nei commenti se realizzerete questi 10 antipasti di Natale e qual è la vostra ricetta preferita.

Pubblicità

Pubblicità

Commenti (2)

Scrivi un commento
  • Jadranka.titonel@gmail.com

    Grandeeeee !
    Non o parole per descrivere quanto sei brava !
    Complimenti !
    Auguroni a te e alla tua famiglia ❤️?

    7 Dicembre 2021 Rispondi

  • annagervasio75@gmail.com

    Buono

    14 Dicembre 2020 Rispondi

Pubblicità

Benedetta Rossi

10 antipasti di Natale

Torna su