5 arrosti per le feste

Arrosto con salsa di verdure
Filetto di maiale in crosta
Arista al latte
Arista di maiale con crema di verdure
Arista al sale - ricetta facile

Pubblicità

In questo articolo vedremo insieme 5 arrosti per le feste assolutamente da provare. Il classico piatto da presentare in tavola per le feste è sicuramente l’arrosto. Gli arrosti sono tra i secondi piatti più apprezzati perché sono morbidi, gustosi e profumati. Ho pensato quindi di proporre delle ricette che vi stupiranno per la facilità con cui si preparano e che vi faranno fare un figurone!

Inizio le mie proposte con l’arista al sale, un arrosto semplice da fare e con pochi ingredienti. Basta un buon taglio di carne, rosmarino e sale grosso ed il gioco è fatto! Possiamo servirlo sia caldo che freddo e accompagnarlo con un mix di verdure saltate in padella… con poco sforzo stupiremo i nostri invitati!

Continuo le proposte con l’arista di maiale con crema di verdure, un morbidissimo arrosto arricchito con una deliziosa salsa di verdure. Avete mai cucinato un arrosto nel latte? La carne cotta nel latte diventa tenerissima! Provate la mia ricetta di arista di maiale al latte con la sua deliziosa salsina; la carne risulta così morbida che quasi non avrete bisogno del coltello per tagliarla!

In questa raccolta non poteva mancare il classico arrosto con patate. Prepararlo è davvero semplice: basta avere un buon taglio di carne (fatevi consigliare dal vostro macellaio di fiducia!), un po’ di tempo a disposizione per cuocerlo, e servirete un arrosto tenero e saporito che delizierà i vostri ospiti.

Concludo le mie ricette con l’arrosto di maiale in crosta, un secondo piatto gustoso perfetto da servire a Natale e Capodanno. Le preparazioni in crosta, per la loro ricchezza e bellezza, creano subito in tavola un clima di festa. Scrivetemi nei commenti se questi 5 arrosti per le feste vi sono piaciuti e qual è la vostra ricetta preferita.

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Benedetta Rossi

5 arrosti per le feste

Torna su