Buffet di compleanno con lista della spesa

Rustici ai wurstel facili e veloci
Sfogliatine di zucchine
Pizzette del bar
Sformatini di patate e riso
Muffin frittata
Girelle salate di ricotta al pesto
Torta saint honoré

Pubblicità

Oggi vi propongo un buffet di compleanno con lista della spesa. Ho selezionato per voi delle ricette buone e sfiziose, perfette per una festa. Piaceranno a tutti, grandi e bambini! Ce n’è davvero per tutti i gusti: partiamo dai classici rustici di pasta sfoglia, proseguiamo con le frittatine monoporzione, continuiamo con le pizzette soffici e finiamo in bellezza con la classica torta di compleanno, la Saint Honoré. Tutte queste ricette sono monoporzione quindi basterà disporle sul tavolo e lasciare liberi gli ospiti di servirsi da soli. Possiamo preparale in anticipo e riscaldarle un attimo prima che la festa inizi. Vi propongo anche una lista della spesa che vi permetterà di realizzare tutte le ricette che oggi vi suggerisco.

lista della spesa buffet di compleanno

Seguendo questa lista, in un’unica spesa riusciremo a comprare tutti gli ingredienti del nostro menù di festa. Faccio una piccola precisazione: in questa lista non ho messo tutti quegli ingredienti che normalmente teniamo sempre in casa, quindi sale, zucchero, aglio, cipolla, spezie ed erbe aromatiche. Mancano anche in questa lista tutti i classici stuzzichini che si mangiano nelle feste, quindi patatine, salatini, popcorn e noccioline. Non dimentichiamoci anche le bibite e la classica bottiglia di spumante.

menù buffet di compleanno

Solitamente quando organizzo una festa preparo sempre due tavoli: in uno dispongo tutte le portate del buffet e nell’altro metto gli aperitivi, le bibite e gli alcolici. Per il tavolo degli aperitivi ho pensato a due rustici di pasta sfoglia: le sfogliatine di zucchine e i mini rollò con il wurstel. Concluso l’aperitivo il buffet può iniziare! Per chi ama le uova ho pensato ai muffin di frittata, arricchiti con cipolla, zucchine e tanto formaggio. La festa continua con delle originalissime girelle salate farcite con ricotta e pesto… una tira via l’altra! Per chi non sa rinunciare alla pizza propongo le mie pizzette alte e soffici… davvero irresistibili! Pensavate che avessimo finito? Assolutamente no! Vi propongo ancora i miei sformatini di patate e riso che piacciono sempre a tutti! Il buffet è finito, siamo pronti per la torta. Vi propongo la mia Saint Honoré, una torta ricca e bella, perfetta per festeggiare un compleanno. Spero che questo buffet di compleanno con lista della spesa sia di vostro gradimento e che vi possa aiutare per organizzare la vostra festa.

Pubblicità

Pubblicità

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?

Scrivi un commento

Pubblicità

Benedetta Rossi

Buffet di compleanno con lista della spesa

Torna su