SFOGLIATINE DI ZUCCHINE

Le Sfogliatine di Zucchine sono dei golosi rustici realizzati con pasta sfoglia, formaggio spalmabile e zucchine tagliate a fettine. Per realizzarle ci occorreranno solo 5 minuti e sono perfette da servire come aperitivo, antipasto o per accompagnare buffet e feste in casa! Sono perfette per la stagione delle zucchine e sono dei stuzzichini super golosi, una tira l’altra. Se avete degli ospiti all’improvviso le sfogliatine di zucchine sono perfette, potete accompagnarle con le spezie che più preferite, io ho usato erba cipollina si sposa benissimo con il sapore delle zucchine. Se vi piacciono le zucchine provate anche le ZUCCHINE RIPIENE DI RICOTTA E LE ZUCCHINE RIPIENE DI RISO.

INGREDIENTI

  • un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • una zucchine a rondelle
  • 120 g di formaggio spalmabile
  • erba cipollina q.b.
  • sale q.b.
  • olio d'oliva q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Prendiamo un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e con l'aiuto di una rotella tagliamole in 6-8 parti. Prendiamo un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e con l'aiuto di una rotella tagliamole in 6-8 parti.
  2. Aggiungiamo per ogni sfogliatina un cucchiaino di formaggio spalmabile nel mezzo.Aggiungiamo per ogni sfogliatina un cucchiaino di formaggio spalmabile nel mezzo.
  3. Prendiamo le zucchine e tagliamole a fettine sottili con una mandolina. Mi raccomando tagliatele molto sottili in questo modo si cuoceranno più facilmente. Se volete potete tagliarle a fettine più spesse ma cuocerle per 10 minuti in padella. Uniamo le zucchine a fettine e condiamole con olio, sale e erba cipollina. Prendiamo le zucchine e tagliamole a fettine sottili con una mandolina. Mi raccomando tagliatele molto sottili in questo modo si cuoceranno più facilmente.  Se volete potete tagliarle a fettine più spesse ma cuocerle per 10 minuti in padella.  Uniamo le zucchine a fettine e condiamole con olio, sale e erba cipollina.
  4. Cuociamo a 180 gradi in forno ventilato per 20-25 minuti, forno statico a 190 gradi per 20-25 minuti. Sono buonissime sia calde che fredde! Anche il giorno dopo! Cuociamo a 180 gradi in forno ventilato per 20-25 minuti, forno statico a 190 gradi per 20-25 minuti. Sono buonissime sia calde che fredde! Anche il giorno dopo!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su SFOGLIATINE DI ZUCCHINE

  • MichelaenCuisine - 13 Maggio 2019 17:55

    Semplice ma buonissima, MichelaenCuisine