Menù di Pasqua con lista della spesa

Torta pasqualina di Benedetta
Pizza di Pasqua
Uova ripiene agli spinaci
Crespelle al forno con prosciutto e formaggio
Polpettone ripieno al forno
Colomba casalinga di Pasqua alle mandorle di Benedetta

Pubblicità

Oggi vi propongo il mio menù di Pasqua dall’antipasto al dolce con lista della spesa. Se siete in cerca di ricette facili , veloci e sfiziose ho qui per voi dei piatti salati e dolci che non possono mancare per il pranzo di Pasqua. Il menù è davvero ricco, ed è composto da tre antipasti un primo, un secondo e l’immancabile colomba di pasqua. Nel caso in cui vi dovesse avanzare qualcosa non c’è alcun problema; tutti questi piatti infatti possono essere conservati in frigo, riscaldati e mangiati il giorno dopo. Vediamo insieme che cosa comprare per realizzare tutti i piatti che oggi vi propongo.

lista della spesa con menù di pasqua

Seguendo questa lista, in un’unica spesa riusciremo a comprare tutti gli ingredienti per il pranzo di Pasqua. Faccio una piccola precisazione: in questa lista non ho messo tutti quegli ingredienti che normalmente teniamo sempre in casa, quindi sale, zucchero, aglio, cipolla, spezie ed erbe aromatiche. Alla lista vanno  aggiunte le verdure o l’insalata per un eventuale contorno e un po’ di frutta fresca.

lista della spesa con menù di pasqua

Inizio le mie proposte con la pizza di pasqua, una torta al formaggio ideale da tagliare a fette e mangiare insieme a dei salumi, delle olive e verdure sott’olio.  Che festa sarebbe poi senza la torta Pasqualina? Io vi propongo la mia versione che si prepara in pochi passaggi. Finisco le mie proposte di antipasti con le uova sode ripiene…nella loro semplicità piacciono sempre a tutti! Come  primo  ho pensato alle crespelle al forno con prosciutto e formaggio, mentre come secondo vi propongo un ricco polpettone ripieno di uova sode e spinaci. Concludiamo in dolcezza con la colomba classica alle mandorle…una vera bontà!  Spero che questo menù vi piaccia e auguro a tutti quanti una serena e felice Pasqua!

Pubblicità

Pubblicità

Commenti (2)

Scrivi un commento
  • Alba

    A natale è andata bene con le tue ricette replicò con la Pasqua spero con lo stesso risultato.Grazie sei BRAVISSIMA

    2 Aprile 2021 Rispondi

  • Daniela

    Grande Benedetta,
    Sei un turbine di idee!!!
    Speriamo di trovare tutti gli ingredienti… E poi a lavoro!!!

    10 Aprile 2020 Rispondi

Pubblicità

Benedetta Rossi

Menù di Pasqua con lista della spesa

Torna su