Ricette con yogurt greco senza lattosio

Lo Yogurt greco senza lattosio è un prezioso alleato in cucina. Ho realizzato per voi una sezione dedicata alle ricette con Yogurt Greco senza lattosio, per cucinare tanti piatti ricchi di gusto, dall’antipasto al dolce. 

Un entrèe di benvenuto succulento con cui accogliere amici e ospiti, a cui pochi riescono a rinunciare, sono le pizzette da buffet.

L’aggiunta dello yogurt greco senza lattosio nell’impasto agevola la lievitazione, permettendovi di ottenere un risultato dalla consistenza decisamente morbida.

Mi piace moltissimo realizzarle come stuzzichini, specialmente perché ho la possibilità di farcirle con gli ingredienti che preferisco, soddisfacendo i miei gusti e quelli degli ospiti con tante proposte ghiotte e saporite.

Per chi è alla ricerca di primi piatti cremosi da realizzare, in questa sezione trova proposte originali, che iniziano dalla deliziosa pasta al forno della domenica, nella variante con farcitura alla ricotta e yogurt greco senza lattosio.

Tante idee saporite come le penne allo speck, i paccheri alle noci, gli spaghetti alla pancetta o alle zucchine acquisteranno un gusto ancora più deciso grazie alla versatilità di questo ingrediente.

Un alimento che trova spazio anche nei secondi. Se desiderate un secondo piatto di carne leggero, che sia allo stesso tempo sfizioso e originale, per voi gli straccetti di pollo allo yogurt greco senza lattosio.

Mentre siete in attesa che la vostra carne sia cotta in pentola, mescolate con prezzemolo, sale e pepe a piacimento. Versando questa salsa negli ultimi cinque minuti di cottura, gli ingredienti si uniscono alla perfezione. 

A chi gradisce il gusto del salmone, consiglio di mettersi il grembiule per la preparazione degli hamburger di salmone con yogurt greco senza lattosio.

Potete anche pensare di realizzare questa ricetta per arricchire le vostre proposte di antipasto, con la creazione di polpette di salmone accompagnata dalla salsa tzatziki. 

Come contorno per accompagnare i secondi piatti vi consiglio i carciofi ripieni: un’alternativa ai classici pomodori con il riso, resi unici dalla salsa preparata per la carne o il pesce. Per concludere in dolcezza, nelle ricette con yogurt greco senza lattosio non possono certo mancare i dessert. Iniziando dalle proposte più semplici e leggere, ecco per voi lo yogurt parfait. L’ideale per concludere un pasto con un sapore unico: il retrogusto acidulo dell’ingrediente si sposa alla perfezione con la frutta e non necessita di zucchero.

 

Tra le mie proposte preferite, specialmente in estate, per diffondere l’aroma di dolce in casa, tanti consigli per realizzare la torta alle pesche, per portare in tavola una colazione o una merenda morbida, soffice e con i colori tipici della stagione.

 

Se non avete molto tempo da trascorrere in cucina e volete soddisfare il vostro peccato di gola, vi consiglio di provare i fichi, con yogurt greco senza lattosio, savoiardi morbidi e mascarpone, per un dessert al cucchiaio pronto in pochissimi minuti. Un risultato cremoso, davvero facile da realizzare ed è ottimo servito freddo, come fine pasto o rinfrescante merenda.

 

Le ricette che vi propongo sono facilissime da realizzare e adatte anche a chi è alle prime armi in cucina. Basta un pò di manualità, un pizzico di creatività e vi assicuro che riuscirete a soddisfare tutti i palati, anche i più esigenti.

Non perdetevi consigli, idee e video per scoprire le ricette con yogurt greco senza lattosio. Potrete preparare nuovi piatti dal gusto inimitabile.

Pubblicità

Pubblicità

Torna su