TORTA 7 VASETTI ALLE FRAGOLE

La torta 7 vasetti alle fragole è veramente semplicissima e veloce da realizzare, vediamo oggi come prepararla alle fragole!

 RUBRICA A CURA DI:

TORTA 7 VASETTI ALLE FRAGOLE : INGREDIENTI PER 8 PERSONE

DIFFICOLTÀ: bassa

TEMPO DI PREPARAZIONE TORTA 7 VASETTI ALLE FRAGOLE: 50 minuti

1 yogurt di soia o vaccino alla fragola (125g)
3 uova
3 vasetti di farina
2 vasetti di zucchero
2/3 di vasetto di olio di semi di mais
1 cucchiaio di alchermes (facoltativo)
scorza di un limone
1 bustina di lievito per dolci
1 vaschetta di fragole

La torta 7 vasetti alle fragole è un dolce soffice e goloso che prende il nome dal vasetto di yogurt che oltre ad essere l’ingrediente fondamentale, verrà utilizzato come misurino per gli altri ingredienti. La realizzazione di questa torta è veramente facilissima e molto veloce, noi abbiamo deciso di realizzarla alle fragole ma se volete potete utilizzare anche le mele o i frutti di bosco, verrà buonissima. Per una versione senza lattosio, vi basterà usare lo yogurt di soia alla fragola o al naturale. È perfetto come dolce della domenica, da mangiare a colazione, a fine pranzo o a merenda! Vediamo insieme come prepararla!

COME PREPARARE LA TORTA 7 VASETTI ALLE FRAGOLE:

TORTA 7 VASETTI ALLE FRAGOLE TORTA 7 VASETTI ALLE FRAGOLE

  • 1. In una ciotola iniziate unendo le uova e lo yogurt alla fragola (mettete da parte il vasetto vuoto dello yogurt, ci servirà per preparare tutta la torta). Lavorate bene i due ingredienti e unite due vasetti di zucchero di canna.

  • 2. Aggiungete 2/3 di vasetto di olio di semi, mescolate bene il composto e aggiungete 3 vasetti abbondanti di farina. Uniteli poco alla volta e aiutatevi con una forchetta, così da non formare grumi.

  • 3. Unite infine la scorza di un limone, un cucchiaio di alchermes e la bustina di lievito. Oliate e infarinate una teglia rotonda 20-22 cm e trasferite l’impasto all’interno. Decorate con le fragole a pezzetti. Cuocete a 180° in forno ventilato per 40 minuti. Se durante la cottura le fragole scendono verso il fondo, vi consiglio di fare così: 10 minuti prima della fine della cottura aprite il forno e aggiungete altre fragole in superficie, in questo modo la torta verrà perfetta!

GUARDA ANCHE LA TORTA DI MELE  e LA TORTA A SCACCHI!

  

 

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su TORTA 7 VASETTI ALLE FRAGOLE

  • FEDERICA FERRINI - 1 Maggio 2019 21:08

    Olio di girasole?

  • Deb - 10 Maggio 2018 9:46

    Se aggiungo un solo uovo cosa succederà all’impasto?!