COME CREARE 10 CARD DIVERSE CON UN FOGLIO DECORATO

In questo post vorrei condividere con voi un metodo davvero interessante per
ricavare un minimo di 10 cards da 1 solo foglio decorato da 30,5 x 30,5 cm (12’x12′)
Per essere sicuri di utilizzare ogni parte del foglio, senza sprechi, ho preparato uno schema di taglio, che potete scaricare qua.
Ho parlato di minimo perché nessuno vi vieta di continuare a dividere questi spazi, anche in diagonale, e ottenere quante più decorazioni possibili.

MATERIALE NECESSARIO

– cartoncino decorato;
– cartoncino nero;
– cartoncino A4 di vari colori;
– righello;
– matita;
– forbici;
– taglierino;
– colla vinilica;
– tappetino in gomma;
– ball tool;
– decorazioni varie.

PROCEDIMENTO

Prendi un foglio decorato standard (30,5×30,5) e seguendo le misure  del template, con l’aiuto di una matita e di un righello creai i pezzi. Utilizza un taglierino, aiutandoti con il righello, per ritagliare tutte le varie parti.

Con un cartoncino nero crea una cornice per ciascun pezzo, deve essere leggermente più grande di quello decorato, in questo modo lo farà risaltare di più.

Applica del nastro biadesivo sul retro di ogni pezzo del cartoncino decorato, una volta fatto questo incollali sui rispettivi cartoncini neri.

Adesso per creare il biglietto prendi un foglio A4 e dividilo in due parti uguali, ogni metà verrà piegata a sua volta in due per poter formare il biglietto. Avrai bisogno di 5 fogli, puoi utilizzarli di diverso colore.

Ora su ogni biglietto applica con del nastro biadesivo la carta decorata preparata in precedenza, puoi attaccarla a piacere come più ti piace.

Come ultimo passaggio non ci resta che personalizzare a piacere ogni biglietto, Dovranno essere adatti per ogni occasione in modo da averne sempre uno pronto.

Potete usare per abbellirli un’infinità di decorazioni: stickers, bottoni, nastri, fiocchi, glitter, ecc. ecc.

Per creare i fiori di carda tridimensionali, utilizza un tappetino di gomma e un Ball Toll, basterà mettere la decorazione sul tappetino e con il ball to

 

Questo metodo è utilissimo quando vogliamo farci una bella scorta di biglietti e, quando servono non ci sono mai!

È una soluzione ottima anche per Natale, per creare in un colpo solo tanti biglietti.

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!