ALBERO DI VOULEVANT DI NATALE- ANTIPASTO FACILE

Ecco l’Albero di Natale di Pasta Sfoglia, un Antipasto goloso e super veloce da preparare! Stanno arrivando le Feste di Natale e non sappiamo cosa portare in tavola? Ecco un’antipasto originale ed economico perfetto da portare in tavola per tantissime occasioni: antipasto, stuzzichini o aperitivo veloce! Sono dei velocissimo voulevant che si fanno con la pasta sfoglia pronta e un ripieno goloso al formaggio, in realtà il ripieno lo potete variare a piacere, anche con delle creme dolci! Potete prepararli anche in anticipo e conservarli ben chiusi in un sacchetto di plastica per alimenti! Vediamo subito come realizzarlo in pochissimo tempo!

ALBERO DI VOULEVANT DI NATALE- ANTIPASTO FACILE

INGREDIENTI

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 300 g ricotta
  • 2 cucchiai di formaggio grattugiato
  • noce moscata q.b.
  • erba cipollina q.b.
  • sale q.b.
  • latte q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa prendiamo un coppapasta e realizziamo tanti cerchi sui rotoli di pasta sfoglia. Per prima cosa prendiamo un coppapasta e realizziamo tanti cerchi sui rotoli di pasta sfoglia.
  2. Foriamo la metà dei cerchi con un coppapasta più piccolo o il tappo di una bottiglia. Foriamo la metà dei cerchi con un coppapasta più piccolo o il tappo di una bottiglia.
  3. Sovrapponiamo i due cerchi: un cerchio forato su un cerchio normale.Sovrapponiamo i due cerchi: un cerchio forato su un cerchio normale.
  4. Realizziamo così tutti i voulevant, bucherelliamo la base interna con una forchetta e spennelliamo con del latte. Cuociamo i voulevant in forno ventilato a 190° per 20-25 minuti fino a quando saranno ben gonfi e dorati.Realizziamo così tutti i voulevant, bucherelliamo la base interna con una forchetta e spennelliamo con del latte. Cuociamo i voulevant in forno ventilato a 190° per 20-25 minuti fino a quando saranno ben gonfi e dorati.
  5. Nel frattempo in una ciotola lavoriamo con una forchetta la ricotta. Nel frattempo in una ciotola lavoriamo con una forchetta la ricotta.
  6. Aggiungiamo il sale, il formaggio grattugiato e mescoliamo.Aggiungiamo il sale, il formaggio grattugiato e mescoliamo.
  7. Uniamo le spezie che più ci piacciono, io ho usato erba cipollina e noce moscata. Trasferiamo il ripieno in una sac a poche o possiamo anche usare un cucchiaino per farcire i voulevant.Uniamo le spezie che più ci piacciono, io ho usato erba cipollina e noce moscata. Trasferiamo il ripieno in una sac a poche o possiamo anche usare un cucchiaino per farcire i voulevant.
  8. Una volta cotti e ben freddi, realizziamo la forma di un albero di Natale con i voulevant, mettiamoli uno vicino all'altro. In realtà possiamo realizzare la forma che più ci piace, a stella, a cuore, a campanella! Una volta cotti e ben freddi, realizziamo la forma di un albero di Natale con i voulevant, mettiamoli uno vicino all'altro. In realtà possiamo realizzare la forma che più ci piace, a stella, a cuore, a campanella!
  9. Farciamo tutti i voulevant con la crema al formaggio. Farciamo tutti i voulevant con la crema al formaggio.
  10. Una volta pronti, possiamo servirli o anche conservarli ben coperti per un paio di giorni in frigo! Buone Feste a tutti!Una volta pronti, possiamo servirli o anche conservarli ben coperti per un paio di giorni in frigo! Buone Feste a tutti!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!