BISCOTTI DI CARNEVALE SENZA UOVA

Ricetta facile dei biscotti di carnevale senza uova fatti in casa, friabili grazie alla Frumina PANEANGELI, leggeri e delicati, perfetti da realizzare con i bambini durante il periodo di Carnevale. Questi biscotti essendo preparati con il Lievito Istantaneo per Biscotti PANEANGELI, l’Ammoniaca per dolci, si conservano in un barattolo chiuso ermeticamente, per 2 mesi circa. Biscotti super divertenti e colorati decorati con le Palline arcobaleno e le Codette arcobaleno PANEANGELI. Vediamo insieme come preparare i biscotti di carnevale senza uova.

Guarda anche CALZONI AL FORNO, NAKED CAKE ALLA FRUTTA.

Dose per circa 30 biscotti di carnevale senza uova.
Difficoltà della Ricetta: FACILE


  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 15 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 15 min
  • Pronto in Pronto in: 30 min
BISCOTTI DI CARNEVALE SENZA UOVA Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 200 gr di farina 00
  • 60 gr di Frumina PANEANGELI
  • 50 gr di zucchero
  • 1 cucchiaio di Estratto di Vaniglia PANEANGELI
  • 70 gr di olio di semi (o di olio di riso)
  • 70 gr di latte (a scelta se vegetale o no)
  • 1 bustina di Lievito Istantaneo per Biscotti PANEANGELI (Ammoniaca per dolci)
  • Palline arcobaleno PANEANGELI
  • Codette arcobaleno PANEANGELI

DOSI PER BISCOTTI

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Preparare i biscotti colorati di carnevale è molto semplice, per prima cosa inserite in una ciotola lo zucchero, la farina 00, la Frumina PANEANGELI, il Lievito Instantaneo per Biscotti PANEANGELI (Ammoniaca per dolci).Preparare i biscotti colorati di carnevale è molto semplice, per prima cosa inserite in una ciotola lo zucchero, la farina 00, la Frumina PANEANGELI, il Lievito Instantaneo per Biscotti PANEANGELI (Ammoniaca per dolci).
  2. Aggiungete adesso l’olio di semi oppure l’olio di riso, il latte che avete scelto di utilizzare e aggiungete un cucchiaio di Estratto di Vaniglia Paneangeli e amalgamate con un cucchiaio e poi con le mani fino ad ottenere un panetto liscio e lavorabile.Aggiungete adesso l’olio di semi oppure l’olio di riso, il latte che avete scelto di utilizzare e aggiungete un cucchiaio di Estratto di Vaniglia Paneangeli e amalgamate con un cucchiaio e poi con le mani fino ad ottenere un panetto liscio e lavorabile.
  3. In una ciotola unite insieme le Palline arcobaleno PANEANGELI e le Codette arcobaleno PANEANGELI.In una ciotola unite insieme le Palline arcobaleno PANEANGELI e le Codette arcobaleno PANEANGELI.
  4. Con le mani formate tante palline medio piccole con l’impasto e passatele nella ciotola con le Palline e le Codette, facendole aderire alla pallina di impasto. Mettete le palline decorate ottenute sulla teglia da forno, ricoperta di carta forno, distanziandole tra di loro perché cresceranno in cottura.Con le mani formate tante palline medio piccole con l’impasto e passatele nella ciotola con le Palline e le Codette, facendole aderire alla pallina di impasto.
Mettete le palline decorate ottenute sulla teglia da forno, ricoperta di carta forno, distanziandole tra di loro perché cresceranno in cottura.
  5. Portate i biscotti colorati di carnevale a cuocere in forno statico, preriscaldato a 170° per 15 minuti circa. Controllate la cottura dei biscotti perché può variare in base al vostro forno.
  6. Una volta cotti i biscotti fateli raffreddare all’aria per qualche ora, finché non perderanno il caratteristico odore di ammoniaca e conservateli poi in una scatola di latta chiusa ermeticamente, in modo che non perdano la fragranza. Questi biscotti possono essere conservati anche per 2 mesi.Una volta cotti i biscotti fateli raffreddare all’aria per qualche ora, finché non perderanno il caratteristico odore di ammoniaca e conservateli poi in una scatola di latta chiusa ermeticamente, in modo che non perdano la fragranza. Questi biscotti possono essere conservati anche per 2 mesi.

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su BISCOTTI DI CARNEVALE SENZA UOVA

  • Tiziana - 15 Febbraio 2019 11:02

    Come per i biscotti inzupposi posso sostituire la bustina di ammoniaca con la bustina di lievito paneangeli per torte.

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 15 Febbraio 2019 14:17

      Ciao Tiziana è preferibile usare proprio l’ammoniaca! Dona una fragranza al biscotto che non si può ottenere con il lievito semplice 🙂