Pubblicità
I Biscotti Fiori Bicolore sono dei golosi biscottini di pasta frolla che si realizzano veramente in pochissimo tempo, sono perfetti per l’inizio della primavera e l’arrivo della Pasqua. Infatti potete realizzarli sia come idea regalo che per divertirvi in casa con i vostri bambini, o per decorare la tavola di Pasqua o Pasquetta. Si preparano con pochissimi ingredienti e sono aromatizzati al limone, per renderli super profumati e dal sapore fresco. Conservateli in un barattolo per biscotti o in un sacchetto di plastica per alimenti, rimarranno buonissimi e friabili per 4-5 giorni! Potete preparare anche i biscotti di frolla farciti. Vediamo subito insieme come realizzarli.
Ingredienti
- 2 uova
- 150 g zucchero bianco o di canna
- 125 g burro fuso
- 300 g farina o 350, circa
- 2 ml fialetta aroma limone una fialetta
- 6 g lievito per dolci due cucchiaini
- 20 g cacao amaro due cucchiai
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 12 biscotti)
Pubblicità
Cuciniamo
Per prima cosa iniziamo rompendo le uova in una ciotola.
Aggiungiamo a questo punto lo zucchero e mescoliamo bene con una forchetta.
Uniamo anche il burro fuso, l’aroma al limone e il lievito per dolci. Lavoriamo bene l’impasto ed uniamo un po’ alla volta la farina.
Lavoriamo bene il composto fino ad ottenere un panetto sodo ed omogeneo. Dividiamo la frolla in due parti.
Pubblicità
In una metà uniamo il cacao e lavoriamo bene il panetto fino a quando non diventa sodo ed omogeneo. Lasciamo i due panetti in frigo a riposare per 20 minuti.
Stendiamo con il mattarello la frolla e ricaviamo tanti cerchi con un coppa pasta o va benissimo anche un bicchiere. Lasciamo un po’ di frolla bianca per la decorazione finale.
Stendiamo allo stesso modo la frolla al cacao e ricaviamo con uno stampino tanti fiori, la dimensione dei fiori deve essere più piccola rispetto ai biscotti rotondi.
Realizziamo i nostri fiori. Alla base posizioniamo il biscotto rotondo, aggiungiamo in superficie il fiore al cacao. Aggiungiamo in superficie un pallino realizzato con la frolla bianca avanzata. Cuociamo in forno ventilato a 170° per 15-20 minuti, in forno statico a 180 gradi per 15-20 minuti. Una volta cotti lasciamoli raffreddare completamente.
PAOLA
Belli buoni e facili…..
21 Settembre 2021 Rispondi