BISCOTTI MORBIDI AL CIOCCOLATO

I Biscotti Morbidi al Cioccolato sono una ricetta facile e veloce, ideali per la colazione e la merenda di ogni giorno. Gli ingredienti per questa ricetta sono pochi e semplici. Basta del cioccolato, della farina, del burro e un po’ di Lievito PANE DEGLI ANGELI e porterete in tavola dei biscotti golosi che conquisteranno tutti, grandi e bambini.

La particolarità dei biscotti morbidi al cioccolato è la loro consistenza; all’esterno sono croccanti ma il loro cuore rimane morbido al punto di sciogliersi quasi in bocca… una vera delizia! Servite questi biscotti anche a fine pasto insieme ad un buon liquore, i vostri ospiti li ameranno!

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 10 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 15 min
  • Pronto in Pronto in: 25 min
BISCOTTI MORBIDI AL CIOCCOLATO Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 125 g farina
  • 10 g cacao amaro
  • 100 g cioccolato fondente
  • 50 g burro
  • 50 g zucchero
  • 1 uovo
  • 1 bustina di Vanillina PANEANGELI
  • 1/2 bustina Lievito PANE DEGLI ANGELI
  • Un pizzico di sale
  • Zucchero al Velo PANEANGELI quanto basta

DOSI PER BISCOTTI

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Mettete in un pentolino il burro e il cioccolato fondente tagliato a pezzetti e fondete tutto a bagnomaria. Chi preferisce può fondere il cioccolato e il burro con il microonde.Mettete in un pentolino il burro e il cioccolato fondente tagliato a pezzetti e  fondete tutto a bagnomaria. Chi preferisce può fondere il cioccolato e il burro con il microonde.
  2. Trasferite il composto ottenuto in una terrina e aggiungete lo zucchero e l'uovo, lavorando il tutto con una frusta.Trasferite il composto ottenuto in una terrina e aggiungete lo zucchero e l'uovo, lavorando il tutto con una frusta.
  3. Aggiungete al composto ottenuto tutti gli altri ingredienti, quindi la farina, il cacao, il sale, la bustina di Vanillina PANEANGELI e il Lievito PANE DEGLI ANGELI. Amalgamate tutti gli ingredienti con una spatola fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. L'impasto di questi biscotti non necessita di essere lavorato a mano.Aggiungete al composto ottenuto tutti gli altri ingredienti, quindi la farina, il cacao, il sale, la bustina di Vanillina PANEANGELI e il Lievito PANE DEGLI ANGELI. Amalgamate tutti gli ingredienti con una spatola fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. L'impasto di questi biscotti non necessita di essere lavorato a mano.
  4. Ecco l'impasto pronto! Trasferitelo in frigo per una mezz'ora per farlo rassodare.Ecco l'impasto pronto! Trasferitelo in frigo per una mezz'ora per farlo rassodare.
  5. Trascorso il tempo di riposo, lavorate l'impasto fra i palmi delle mani fino a formare delle palline poco più grandi di una noce. In ogni caso vi consiglio di non fare questa tipologia di biscotto troppo piccolo, altrimenti dopo la cottura perderebbe la sua morbidezza caratteristica. Trascorso il tempo di riposo, lavorate l'impasto fra i palmi delle mani fino a formare delle palline poco più grandi di una noce. In ogni caso vi consiglio di non fare questa tipologia di biscotto troppo piccolo, altrimenti dopo la cottura perderebbe la sua morbidezza caratteristica.
  6. Passate le palline nello Zucchero al Velo PANEANGELI fino a ricoprirli interamente.Passate le palline nello Zucchero al Velo PANEANGELI fino a ricoprirli interamente.
  7. Ecco i biscotti pronti per essere infornati! Cuoceteli in forno statico preriscaldato a 170 gradi per 15 minuti. Vi consiglio di attenervi scrupolosamente alla temperatura del forno indicata e al tempo di cottura suggerito, sempre per non compromettere il "cuore morbido" dei biscotti. Ecco i biscotti pronti per essere infornati! Cuoceteli in forno statico preriscaldato a 170 gradi per 15 minuti. Vi consiglio di attenervi scrupolosamente alla temperatura del forno indicata e al tempo di cottura suggerito, sempre per non compromettere il "cuore morbido" dei biscotti.
  8. Ecco i biscotti morbidi al cioccolato serviti in tavola! Accompagnateli con una buona tazza di latte o del caffè, sono una vera delizia! Ecco i biscotti morbidi al cioccolato serviti in tavola! Accompagnateli con una buona tazza di latte o del caffè, sono una vera delizia!

Articolo scritto da 55winston55

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su BISCOTTI MORBIDI AL CIOCCOLATO

  • Daniela - 4 Aprile 2019 22:26

    Fatti oggi,ottimi aspetto uguale alla tua foto, penso che la prossima volta li cuocero’ due minuti in meno.Daniela

    • 55Winston55
      55Winston55 - 5 Aprile 2019 10:05

      Siamo davvero contenti che ti siano piaciuti Daniela! 🙂

  • KIARA - 4 Aprile 2019 14:34

    CIAO BENEDETTA,
    HO IL FORNO VENTILATO, QUANTO TEMPO E A CHE TEMPERATURA POSSO CUOCERE I BISCOTTI?
    GRAZIE 😉

    • 55Winston55
      55Winston55 - 5 Aprile 2019 10:07

      Ciao Kiara, regola il forno 10 gradi in meno, ovvero 160 gradi 🙂