Pubblicità
I Biscotti Morbidi al Cioccolato sono una ricetta facile e veloce, ideali per la colazione e la merenda di ogni giorno. Gli ingredienti per questa ricetta sono pochi e semplici. Bastano del cioccolato, della farina, del burro e un po’ di Lievito PANE DEGLI ANGELI e porterete in tavola dei biscotti golosi che conquisteranno tutti, grandi e bambini.
La particolarità dei biscotti morbidi al cioccolato è la loro consistenza: all’esterno sono croccanti ma il loro cuore rimane morbido al punto di sciogliersi quasi in bocca…una vera delizia! Servite questi biscotti anche a fine pasto insieme ad un buon liquore, i vostri ospiti li ameranno!
- Preparazione
- 10 minuti
- Cottura
- 15 minuti
- Tempo totale
- 25 minuti
Ingredienti
- 125 g farina
- 10 g cacao amaro
- 100 g cioccolato fondente
- 50 g burro
- 50 g zucchero
- 1 uova
- 0.5 g vanillina Vanillina PANEANGELI, 1 bustina
- 8 g lievito per dolci Lievito Pane degli Angeli PANEANGELI, mezza bustina
- sale fino un pizzico
- zucchero a velo Zucchero al Velo PANEANGELI q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 20 biscotti)
Pubblicità
Cuciniamo
Mettete in un pentolino il burro e il cioccolato fondente tagliato a pezzetti e fondete tutto a bagnomaria. Chi preferisce può fondere il cioccolato e il burro con il microonde.
Trasferite il composto ottenuto in una terrina e aggiungete lo zucchero e l’uovo, lavorando il tutto con una frusta.
Aggiungete al composto ottenuto tutti gli altri ingredienti, quindi la farina, il cacao, il sale, la bustina di Vanillina PANEANGELI e il Lievito PANE DEGLI ANGELI. Amalgamate tutti gli ingredienti con una spatola fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. L’impasto di questi biscotti non necessita di essere lavorato a mano.
Ecco l’impasto pronto! Trasferitelo in frigo per una mezz’ora per farlo rassodare.
Pubblicità
Trascorso il tempo di riposo, lavorate l’impasto fra i palmi delle mani fino a formare delle palline poco più grandi di una noce. In ogni caso vi consiglio di non fare questa tipologia di biscotto troppo piccolo, altrimenti dopo la cottura perderebbe la sua morbidezza caratteristica.
Passate le palline nello Zucchero al Velo PANEANGELI fino a ricoprirli interamente.
Ecco i biscotti pronti per essere infornati! Cuoceteli in forno statico preriscaldato a 170 gradi per 15 minuti. Vi consiglio di attenervi scrupolosamente alla temperatura del forno indicata e al tempo di cottura suggerito, sempre per non compromettere il “cuore morbido” dei biscotti.
Ecco i biscotti morbidi al cioccolato serviti in tavola! Accompagnateli con una buona tazza di latte o del caffè, sono una vera delizia!
La magia nelle tue mani
Un mondo di meravigliose prelibatezze, dolci e salate, tutto da provare.
Mary
Posso anche non ricoprire i biscotti con lo zucchero a velo o ci devo per forza mettere qualche cosa sopra ??
6 Luglio 2021 Rispondi