Pubblicità
Finita la Pasqua vi ritrovate con troppe uova in casa? Ecco la soluzione: 20 ricette per riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua. Se per i più golosi un pezzo di cioccolato tira l’altro, per molti altri dopo Pasqua può nascere l’esigenza di come smaltire le uova avanzate. Il cioccolato è l’ingrediente ideale per preparare tanti dolci fatti in casa, perfetti per la colazione, la merenda e il dessert della domenica!
Inizio le mie proposte con la classica ganache e la crema al cioccolato, entrambe perfette per farcire, ricoprire e impreziosire i nostri dolci.
Continuo proponendovi i biscotti inzupposi al cioccolato, i biscotti al cucchiaio con gocce di cioccolato e i cantucci al cioccolato, perfetti per la colazione di grandi e bambini!
Per chi vuole preparare una torta vi consiglio la mud cake, la Sacher e la scenografica torta Tsunami… dolci talmente buoni da potersi trasformare anche in torte di compleanno!
L’uovo di Pasqua può essere anche la base perfetta per un tiramisù: alle fragole o al caffè. Di sicuro effetto, ma soprattutto buonissimo!
In questa raccolta troverete anche i grandi classici dei dolci al cioccolato, ovvero il tortino dal cuore morbido, i brownies al cioccolato e nocciole, i muffin al cioccolato e molte altre proposte golose che trovate qui sotto… Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti!
Commenti (1)
Scrivi un commentoMaria
Grazie Benedetta per fortuna che ci sei ,ti seguo sempre adoro le tue ricette complimenti ?
24 Aprile 2022 Rispondi