Pubblicità
Biscottoni inzupposi. Ricetta facile di Benedetta.
I biscottoni inzupposi sono i biscotti perfetti per fare colazione perché assorbono perfettamente il latte restando morbidi e fragranti. Io li ho preparati in due versioni: semplici con lo zucchero e golosi con le Gocce di Cioccolato PANEANGELI.
Questi biscotti si mantengono come appena sfornati fino a 2 mesi, se li conservate in un contenitore chiuso ermeticamente, grazie all’utilizzo del Lievito Istantaneo per Biscotti Ammoniaca per dolci PANEANGELI.
Pubblicità
Con questi biscotti da latte, preparati con pochi e semplici ingredienti, non si sbaglia mai: andranno a ruba e li adoreranno tutti in famiglia, grandi e piccini! Vediamo adesso insieme come preparare i biscottoni inzupposi.
Potrebbero interessarvi anche BISCOTTI: MILLE RICETTE DA PROVARE, 10 DOLCI PER LA COLAZIONE.
- Preparazione
- 15 minuti
- Cottura
- 15 minuti
- Tempo totale
- 30 minuti
Ingredienti
- 3 uova
- 200 g zucchero
- 600 g farina
- 150 g olio di semi di girasole
- 80 g latte
- 9 g lievito istantaneo per biscotti Lievito per Biscotti Ammoniaca per dolci PANEANGELI
- ½ limoni la scorza grattugiata
- 70 g gocce di cioccolato Gocce di cioccolato PANEANGELI
- zucchero bianco q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 4 persone)
Gli utensili di Benedetta
Pubblicità
Preparazione
Come fare: Biscottoni inzupposi di Benedetta
Per preparare i biscottoni inzupposi rompiamo in una ciotola le uova e aggiungiamo lo zucchero. Versiamo poi il latte, l’olio di semi di girasole e la buccia grattugiata di mezzo limone.
Aggiungiamo la bustina di Lievito Istantaneo per Biscotti Ammoniaca per dolci PANEANGELI e iniziamo a impastare, unendo la farina un po’ alla volta.
Lavoriamo l’impasto su una spianatoia o una superficie adatta, fino a ottenere una consistenza omogenea. L’impasto per i biscotti è pronto quando risultamorbido e leggermente appiccicoso.
Ora prepariamo i biscotti inzupposi in due versioni, dividendo a metà l’impasto.
Con la prima metà di impasto realizziamo i biscotti semplici con lo zucchero. Prepariamo un piatto con dello zucchero e ricopriamo una teglia con carta forno. Arrotoliamo con le mani un pezzo di impasto, passiamolo nello zucchero e sistemiamolo sulla teglia da forno. Continuiamo fino a finire la metà dell’impasto, otterremo circa 8 biscottoni.
Pubblicità
Portiamo i biscotti nella versione semplice con lo zucchero a cuocere in forno statico, preriscaldato a 180 °C, per 15-20 minuti circa oppure in forno ventilato a 170 °C per 15-20 minuti circa.
Prepariamo adesso la seconda versione dei biscotti, utilizzando la metà di impasto restante: i biscotti golosi con le gocce di cioccolato. Aggiungiamo all’impasto le Gocce di Cioccolato PANEANGELI, mescoliamo bene e diamo forma ai biscotti, arrotolando l’impasto con le mani. Otterremo circa 8 biscotti.
Mettiamo i biscottoni nella teglia da forno con carta forno e portiamoli a cuocere in forno statico, preriscaldato a 180 °C, per 15-20 minuti circa oppure in forno ventilato a 170 °C per 15-20 minuti circa.
Una volta cotti i biscotti, lasciamoli raffreddare completamente e conserviamoli poi in una scatola di latta o in un contenitore chiuso ermeticamente, in modo che non perdano la loro fragranza. Questi biscotti si conservano fino a 2 mesi circa e saranno sempre perfetti da inzuppare nel latte caldo la mattina!
La magia nelle tue mani
Un mondo di meravigliose prelibatezze, dolci e salate, tutto da provare.
Rosanna LaScala
Buonissimi!
10 Agosto 2023 Rispondi