CESTINI DI PIADINA CON INSALATA



Oggi prepariamo insieme i Cestini di Piadina con l’insalata, sono bellissimi e colorati perfetti da servire per un buffet in casa, festa di compleanno o aperitivo. Questi cestini sono facilissimi, infatti ci basterà avere in casa delle piadine e una teglia! Ho deciso di farcirli con l’insalata ma potete farcirli con tutto quello che preferiti, sono tipo delle ciotoline con l’unica differenza che possiamo mangiarle con il ripieno! Sono bellissime da portare in tavola e sono sicura che stupirete tutti i vostri opsiti! Vediamo subito come realizzarle in 5 minuti!

INGREDIENTI

  • 2 piadine
  • insalata mista a piacere
  • formaggio a dadini
  • semi di sesamo
  • olio e sale q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa con una forchetta bucherelliamo bene tutta la piadina, possiamo scegliere la dimensione che più ci è utile. Spennelliamola con l'olio d'oliva. Per prima cosa con una forchetta bucherelliamo bene tutta la piadina, possiamo scegliere la dimensione che più ci è utile. Spennelliamola con l'olio d'oliva.
  2. Prendiamo una teglia, possiamo utilizzare la teglia che abbiamo in casa, anche rotonda. Io ho usato queste teglie che ricordano la forma di un cestino. Prendiamo una teglia, possiamo utilizzare la teglia che abbiamo in casa, anche rotonda. Io ho usato queste teglie che ricordano la forma di un cestino.
  3. Inseriamo all'interno la piadina con la parte oliata a contatto con la teglia. Inseriamo all'interno la piadina con la parte oliata a contatto con la teglia.
  4. Cuociamo le piadine in forno ventilato a 180° per 7-8 minuti, quando i bordi iniziano a diventare dorati la nostra piadina sarà pronta. Cuociamo le piadine in forno ventilato a 180° per 7-8 minuti, quando i bordi iniziano a diventare dorati la nostra piadina sarà pronta.
  5. Lasciamo raffreddare le piadine e togliamole dallo stampo, si staccheranno molto facilmente. Lasciamo raffreddare le piadine e togliamole dallo stampo, si staccheranno molto facilmente.
  6. Aggiungiamo la nostra insalata mista, del formaggio a cubetti, sale, olio e qualche seme di sesamo! Ecco i nostri cestini di piadina pronti per essere serviti! Aggiungiamo la nostra insalata mista, del formaggio a cubetti, sale, olio e qualche seme di sesamo! Ecco i nostri cestini di piadina pronti per essere serviti!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su CESTINI DI PIADINA CON INSALATA

  • Federica - 14 Agosto 2020 12:55

    Ciao ma posso prepararli in anticipo e poi farcirli in un secondo momento ? Come conservarli ? Grazie

  • angela - 12 Maggio 2020 12:11

    ciao sono Angela vorrei fare le piadine ma ho un problema : io vivo sola e 5 piadine non le mangio in una volta come posso fare?

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 12 Maggio 2020 18:44

      Ciao Angela, puoi dimezzare le dosi della ricetta 🙂

  • Giuliana - 20 Gennaio 2020 21:49

    Benedetta, mi è venuto un dubbio per le insalate dentro le piadine a cestino. Se io preparassi le insalatone in terrine diverse e le mettessi dentro le piadine all’ultimo minuto, giusto prima di servire? Non vorrei che, stazionando troppo tempo nei cestini, da sotto mi uscisse poi il condimento. Farei una pessima figura!!! Che ne pensi? Ho delle amiche che sono sempre – sottolineo sempre – ritardatarie. Ahahahaaaa. Grazie.

  • Daniela Camboni - 22 Dicembre 2019 19:56

    al posto della piadina cosa posso usare? son daniela dalla Sardegna

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 23 Dicembre 2019 10:28

      Ciao Daniela, puoi usare anche un pan focaccia sottile 🙂