


Contorno Mix di Verdure in Padella, facilissimo e perfetto per cuocere tutte le verdure che abbiamo in frigo. È un mix molto versatile, ogni volta possiamo realizzarlo con verdure diverse e accompagnarlo con formaggi, bruschette o utilizzarlo per mille preparazione diverse come: torte salate, frittatine, polpette aggiungendo qualche altro ingredienti. Questo contorno si prepara in pochissimo tempo, ci basterà lavare, tagliare le nostre verdure preferite e cuocere tutto in padella con aggiunta di olio, sale e spezie! Se vogliamo possiamo anche realizzarlo e cuocerlo in forno, sarà buonissimo e saporito allo stesso modo! Vediamo insieme come realizzarlo!
GUARDA ANCHE: FRITTATINE DI VERDURE AL FORNO, CROSTATA DI PASTA SFOGLIA CON VERDURE
INGREDIENTI
- mezzo cavolfiore
- 2 zucchine
- 2 carote
- un peperone giallo
- un peperone rosso
- cipolla a piacere
- sale q.b.
- Olio extra vergine d'oliva q.b.
DOSI PER PERSONE
PROCEDIMENTO
- Per prima cosa laviamo tutte le nostre verdure. Tagliamo il cavolfiore in tante cimette piccole, le zucchine e carote a dadini, i peperoni a pezzetti.
- Uniamo tutte le verdure in una padella capiente e aggiungiamo olio, sale e cipolla. Se vogliamo possiamo anche aggiungere le nostre spezie preferite.
- Trasferiamo il mix sul fornello e lasciamo cuocere a fiamma bassa per 20-25 minuti. Il nostro mix di verdure in padella è pronto per essere portato in tavola o utilizzato in tantissime preparazioni diverse!