FANTASIA DI FRAGOLE

La Pasqua è il periodo che coincide con l’arrivo delle prime Fragole di stagione. Allora perché non approfittare di questo buonissimo frutto per creare un dolce divertente che metta d’accordo mamme e bambini? Non serviranno troppi ingredienti e la realizzazione è velocissima con la Glassa al cacao PANEANGELI, Palline arcobaleno PANEANGELI, Codette arcobaleno PANEANGELI e il Bouquet di Rose in pasta di zucchero PANEANGELI.

INGREDIENTI

  • 500 g fragole non troppo mature
  • 1 bustina Glassa al cacao PANEANGELI
  • 1 confezione Palline arcobaleno PANEANGELI
  • 1 confezione Codette arcobaleno PANEANGELI
  • 1 confezione Bouquet di Rose in pasta di zucchero PANEANGELI

PROCEDIMENTO

  1. 1. Dopo aver lavato e asciugato delicatamente le fragole, eliminate le foglie e il picciolo. 1. Dopo aver lavato e asciugato delicatamente le fragole, eliminate le foglie e il picciolo.
  2. 2. Inserite nella parte più stretta del frutto uno spiedino di legno, senza però andare fino in fondo, ma fermandovi circa alla metà della fragola.2. Inserite nella parte più stretta del frutto uno spiedino di legno, senza però andare fino in fondo, ma fermandovi circa alla metà della fragola.
  3. 3. Fate sciogliere la glassa al cioccolato a bagno in acqua calda, poi versatela in un bicchiere, così come le Codette e le Palline arcobaleno PANEANGELI.3. Fate sciogliere la glassa al cioccolato a bagno in acqua calda, poi versatela in un bicchiere, così come le Codette e le Palline arcobaleno PANEANGELI.
  4. 4. Prendete le fragole e immergetele per circa 2cm nella Glassa al cacao e poi nelle Codette. Alternate Codette e Palline. Disponete le fragole in verticale, in modo che la glassa possa indurire bene.4. Prendete le fragole e immergetele per circa 2cm nella Glassa al cacao e poi nelle Codette. Alternate Codette e Palline. Disponete le fragole in verticale, in modo che la glassa possa indurire bene.
  5. 5. Usate la glassa per decorare il resto della fragola facendo scendere delle strisce con il manico di un cucchiaio.5. Usate la glassa per decorare il resto della fragola facendo scendere delle strisce con il manico di un cucchiaio.
  6. 6. Sempre usando la glassa al cacao, questa volta come collante, applicate una foglia di pasta di zucchero PANEANGELI per decorare la parte superiore delle fragole.6. Sempre usando la glassa al cacao, questa volta come collante, applicate una foglia di pasta di zucchero PANEANGELI per decorare la parte superiore delle fragole.
  7. Ed eccole, belle e divertenti, che non faranno resistere nessuno alla frutta.Ed eccole, belle e divertenti, che non faranno resistere nessuno alla frutta.

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!