FRITTATA DI ZUCCHINE – RICETTA FACILE

La frittata di zucchine è un piatto salato pronto in 5 minuti, perfetta per tutte le occasioni, pranzi all’aperto, pic nic, feste in casa o cene e pranzi in famiglia. Questa frittata è ideale da mangiare sia calda che fredda e potete prepararla anche il giorno prima e riscaldarla al momento. Se avete degli ospiti all’ultimo minuto questa frittata salverà la vostra cena, vi basterà accompagnarla con un’insalata fresca e qualche bruschetta. Potete anche usarla per farcire dei golosi panini, perfetti anche per la pausa pranzo a lavoro! Vediamo subito come realizzarla!

INGREDIENTI

  • 3 uova grandi
  • Sale q.b.;
  • olio d'oliva q.b.
  • 1 zucchina
  • erba cipollina
  • 100 ml di latte

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa iniziamo lavando e tagliando a rondelle una zucchina. Per prima cosa iniziamo lavando e tagliando a rondelle una zucchina.
  2. Trasferiamo le zucchine in una padella da 24cm e lasciamole cuocere per 7-8 minuti, il tempo di cuocerle leggermente. Trasferiamo le zucchine in una padella da 24cm e lasciamole cuocere per 7-8 minuti, il tempo di cuocerle leggermente.
  3. In una ciotola iniziamo a sbattere le uova con l'aiuto di uno sbattitore elettrico, aggiungiamo anche un pizzico di sale. In una ciotola iniziamo a sbattere le uova con l'aiuto di uno sbattitore elettrico, aggiungiamo anche un pizzico di sale.
  4. Uniamo il latte e l'erba cipollina, continuiamo a frullare fino ad ottenere un composto spumoso. Uniamo il latte e l'erba cipollina, continuiamo a frullare fino ad ottenere un composto spumoso.
  5. A questo punto le zucchine saranno cotte al punto giusto. Mi raccomando non si devono rompere. A questo punto le zucchine saranno cotte al punto giusto. Mi raccomando non si devono rompere.
  6. Uniamo il composto di uova e cuociamo a fuoco medio-basso.Uniamo il composto di uova e cuociamo a fuoco medio-basso.
  7. Copriamo la frittata con il coperchio e lasciamola cuocere fino a quando la superficie non avrà assorbito tutta la parte liquida.Copriamo la frittata con il coperchio e lasciamola cuocere fino a quando la superficie non avrà assorbito tutta la parte liquida.
  8. A questo punto con l'aiuto di un piatto giriamo la nostra frittata e lasciamola cuocere per altri 7-8 minuti. La frittata sarà pronta per essere servita o sarà perfetta anche fredda! A questo punto con l'aiuto di un piatto giriamo la nostra frittata e lasciamola cuocere per altri 7-8 minuti. La frittata sarà pronta per essere servita o sarà perfetta anche fredda!
Potrebbero interessarti:

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!