INSALATA DI POLLO ORIENTALE

L’Insalata di Pollo Orientale è una ricetta facile e sfiziosa, ideale per chi ha ama i sapori esotici. Questa preparazione è da considerarsi anche come una ricetta di recupero, infatti per realizzarla potete usare del pollo arrosto o grigliato avanzato dal giorno prima. Ho deciso di chiamare questa insalata di pollo “all’orientale”  per il suo particolare condimento a base di salsa di soia e sesamo tostato, che la rendono oltretutto molto profumata! Altri ingredienti che caratterizzano l’insalata di pollo orientale sono le patate e i fagiolini che trasformano questa ricetta in un gustoso e appagante piatto unico! Consiglio inoltre di prepararla in estate; come tutte le insalate di pollo è ottima ben fresca di frigo!

Se vi piacciono le insalate di pollo, vi consiglio anche l’INSALATA DI POLLO RUSSA, l’INSALATA DI POLLO GRECA e l’INSALATA DI POLLO ALL’ITALIANA.

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Pronto in Pronto in: 5 min
INSALATA DI POLLO ORIENTALE Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 250 g. pollo arrosto o grigliato
  • 300 g. patate lesse
  • 200 g. fagiolini lessati
  • Semi di sesamo tostati
  • Salsa di soia q.b.
  • olio q.b.
  • Pepe q.b.
  • Sale (solo se occorre)

PROCEDIMENTO

  1. Riducete in piccoli bocconcini del pollo arrosto ben freddo. Questa preparazione è da considerarsi anche come una "ricetta di recupero", utile per consumare del pollo avanzato dal giorno prima. Ovviamente potete semplicemente grigliare e tagliare a pezzetti del petto di pollo, salandolo e aromatizzandolo a piacere, ed usarlo per questa ricetta.Riducete in piccoli bocconcini del pollo arrosto ben freddo. Questa preparazione è da considerarsi anche come una "ricetta di recupero", utile per consumare del pollo avanzato dal giorno prima. Ovviamente potete semplicemente grigliare e tagliare a pezzetti del petto di pollo, salandolo e aromatizzandolo a piacere, ed usarlo per questa ricetta.
  2. Mettete in una ciotola capiente il pollo, le patate lesse tagliate a rondelle ed i fagiolini tagliati grossolanamente, quindi date una prima mescolata a tutti gli ingredienti.Mettete in una ciotola capiente il pollo, le patate lesse tagliate a rondelle ed i fagiolini tagliati grossolanamente, quindi date una prima mescolata a tutti gli ingredienti.
  3. Condite l'insalata con pepe a piacere, un filo d'olio e salsa di soia secondo i vostri gusti. Assaggiate l'insalata, ed in base alla quantità di salsa di soia usata, valutate se correggere anche con un pizzico di sale. Infine spolverate l'insalata con abbondanti semi di sesamo tosati in padella o in forno. Mescolate delicatamente l'insalata di pollo fino a distribuire uniformemente tutti i condimenti.Condite l'insalata con pepe a piacere, un filo d'olio e salsa di soia secondo i vostri gusti. Assaggiate l'insalata, ed in base alla quantità di salsa di soia usata, valutate se correggere anche con un pizzico di sale. Infine spolverate l'insalata con abbondanti semi di sesamo tosati in padella o in forno. Mescolate delicatamente l'insalata di pollo fino a distribuire uniformemente tutti i condimenti.
  4. Ecco l'insalata di pollo orientale servita in tavola. Consiglio questa ricetta a chi vuole provare una insalata di pollo diversa dal solito o a chi ama i gusti "orientali".Ecco l'insalata di pollo orientale servita in tavola. Consiglio questa ricetta a chi vuole provare una insalata di pollo diversa dal solito o a chi ama i gusti "orientali".

Articolo scritto da 55winston55

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!