


Lasagna Vegetariana, un primo piatto facilissimo e perfetto per tantissime occasioni! Si prepara in pochissimo tempo e possiamo utilizzare tutte le verdure che più ci piacciono e che abbiamo in frigo. Si prepara con pochi ingredienti ed è perfetta se abbiamo ospiti vegetariani o che amano le verdure, è un primo gustoso, saporito e perfetto anche da preparare in anticipo e mangiare in 2-3 giorni. Possiamo anche prepararla, cuocerla e congelarla; in questo modo avremo un primo pronto per la settimana o per il pranzo della Domenica! Mi raccomando abbondiamo con la mozzarella, la renderà filante e ancora più golosa! Vediamo subito come prepararla insieme!
GUARDA ANCHE: ANTIPASTI DI PASTA SFOGLIA PER NATALE
-
Tempo di preparazione: 30 min
-
Tempo di cottura: 20 min
Pronto in: 50 min


INGREDIENTI
- 3 carote a dadini
- 2 zucchine a dadini
- 150 g 100 g di funghi champignon a fettine
- mezzo cavolfiore bianco bollito
- 2 mozzarelle
- 100 g di formaggio grattugiato
- 500 ml di besciamella
- 150 g di pisellini surgelati
- olio d'oliva q.b.
- sale a piacere
- scalogno a piacere
- 6 sfoglie di lasagne fresche
DOSI PER PERSONE
PROCEDIMENTO
- Per prima cosa cuociamo le verdure: in una padella uniamo le zucchine a dadini, le carote a dadini, il cavolfiore a cimette bollito, i pisellini surgelati, i funghi a fettine, olio d'oliva, sale e scalogno. Mescoliamo bene tutte le verdure e lasciamole cuocere per 15-18 minuti.
- Prendiamo una pirofila e aggiungiamo qualche cucchiaio di besciamella sul fondo. Disponiamo una sfoglia di lasagna fresca, aggiungiamo la besciamella (un paio di cucchiai), le verdure cotte, la mozzarella a dadini e il formaggio grattugiato. Copriamo con un'altra sfoglia di lasagna fresca e di nuovo besciamella, verdure, mozzarella e formaggio grattugiato. Realizziamo così 5-6 strati.
- Completiamo l'ultimo strato con abbondanti verdure, mozzarella e formaggio grattugiato. Cuociamo a 180 gradi in forno ventilato per 20-25 minuti oppure a 190 gradi in forno statico per lo stesso tempo.