MINI CHEESECAKES ARCOBALENO

Le feste legate al periodo di Pasqua sono anche un simbolo di allegria e di condivisione. Ecco un dolce che rallegra solo a guardarlo e che renderà la vostra tavola pasquale colorata e gioviale. I mini cheesecakes arcobaleno sono realizzati con una base di biscotto e tre strati colorati di crema al formaggio e Gelatina in Fogli PANEANGELI, ma il ruolo più importante lo giocano i Coloranti alimentari PANEANGELI che ci permetteranno di creare l’effetto arcobaleno.

INGREDIENTI

PER LA BASE

  • 200 g biscotti secchi
  • 80 g burro fuso

PER LA CREMA

  • 500 g formaggio fresco
  • 15 g Gelatina in Fogli PANEANGELI
  • 200 g panna fresca non zuccherata
  • 120 g Zucchero al Velo PANEANGELI
  • 1 confezione Colori per Dolci PANEANGELI Blu
  • 1 confezione Colori per Dolci PANEANGELI Rosso
  • 1 confezione Colori per Dolci PANEANGELI Giallo

PER LA DECORAZIONE

  • 200 g panna montata già pronta
  • 1 confezione Palline arcobaleno PANEANGELI
  • 1 confezione Confetti al cioccolato PANEANGELI

PROCEDIMENTO

  1. 1. Tritate finemente i biscotti secchi e aggiungete il burro fuso.1. Tritate finemente i biscotti secchi e aggiungete il burro fuso.
  2. 2. Amalgamate bene il burro con i biscotti e poi con un cucchiaio inseritelo negli stampini. Usate il cucchiaio per pressare il biscotto facendo uno strato ci circa 6-8 mm. Mettete gli stampini in freezer intanto che eseguite le altre preparazioni.2. Amalgamate bene il burro con i biscotti e poi con un cucchiaio inseritelo negli stampini. Usate il cucchiaio per pressare il biscotto facendo uno strato ci circa 6-8 mm. Mettete gli stampini in freezer intanto che eseguite le altre preparazioni.
  3. 3. Lasciate sciogliere la Gelatina in Fogli PANEANGELI in acqua fredda per 10 minuti.3. Lasciate sciogliere la Gelatina in Fogli PANEANGELI in acqua fredda per 10 minuti.
  4. 4. Intanto preparate la crema mescolando il formaggio fresco con 50g di Zucchero al Velo PANEANGELI, usate una frusta elettrica fino ad ottenere un composto liscio.4. Intanto preparate la crema mescolando il formaggio fresco con 50g di Zucchero al Velo PANEANGELI, usate una frusta elettrica fino ad ottenere un composto liscio.
  5. 5. Strizzate i fogli di gelatina e scaldate due cucchiai di panna fresca in un pentolino. Togliendolo dal fuoco, fate sciogliere la gelatina nel pentolino con la panna. Unite quindi la gelatina alla crema e mescolate bene per non far formare dei grumi.5. Strizzate i fogli di gelatina e scaldate due cucchiai di panna fresca in un pentolino. Togliendolo dal fuoco, fate sciogliere la gelatina nel pentolino con la panna. Unite quindi la gelatina alla crema e mescolate bene per non far formare dei grumi.
  6. 6. Da parte in un altra ciotola, montate la panna fresca con lo zucchero al velo restante.6. Da parte in un altra ciotola, montate la panna fresca con lo zucchero al velo restante.
  7. 7. Quindi unite i due composti e mescolate bene ma in maniera delicata, usando una spatola e movimenti dal basso verso l'alto.7. Quindi unite i due composti e mescolate bene ma in maniera delicata, usando una spatola e movimenti dal basso verso l'alto.
  8. 8. Dividete l'impasto in tre ciotole e in ognuna aggiungete una goccia di Colori per dolci PANEANGELI. L'idea è quella di formare dei colori delicati e pastello, ma se volete potete aggiungere più colore per renderli più forti.8. Dividete l'impasto in tre ciotole e in ognuna aggiungete una goccia di Colori per dolci PANEANGELI. L'idea è quella di formare dei colori delicati e pastello, ma se volete potete aggiungere più colore per renderli più forti.
  9. 9. Tirate fuori dal freezer gli stampini e cominciate a riempirli con le tre creme colorate. 9. Tirate fuori dal freezer gli stampini e cominciate a riempirli con le tre creme colorate.
  10. Si parte dal primo strato, sempre di circa 6-8 mm, per poi continuare con gli altri due. Durante questa operazione battete leggermente sul fondo degli stampini per far salire in superficie le eventuali bolle d'aria.Si parte dal primo strato, sempre di circa 6-8 mm, per poi continuare con gli altri due. Durante questa operazione battete leggermente sul fondo degli stampini per far salire in superficie le eventuali bolle d'aria.
  11. 10. Per finire applicate un ciuffetto di panna montata sopra i mini cheesecakes, per poi completare con le Palline Arcobaleno PANEANGELI10. Per finire applicate un ciuffetto di panna montata sopra i mini cheesecakes, per poi completare con le Palline Arcobaleno PANEANGELI
  12. E le i Confetti di cioccolato PANEANGELI, che simuleranno le uova.E le i Confetti di cioccolato PANEANGELI, che simuleranno le uova.
  13. Ed ecco pronto un dolce colorato e divertente, che al taglio è ancora più speciale.Ed ecco pronto un dolce colorato e divertente, che al taglio è ancora più speciale.

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su MINI CHEESECAKES ARCOBALENO

  • Dany - 22 Settembre 2018 22:23

    Ciao Benedetta … una domanda … come si conservano le mini cheesecake…??? Ho un locale entro quanti giorni le posso consumare? Grazie

  • lucia - 26 Luglio 2018 16:43

    con questi dose quante ne vengono??grazie