MIX PER GRATINATI SEMPRE PRONTO

Mix per gratinati, ricetta facilissima per fare a casa un mix per insaporire le verdure. Solo tre ingredienti per rendere croccanti e saporite tutti i tipi di verdure al forno o alla griglia. Per fare un esempio,  guarda come ho usato il mix per gratinati nella ricetta delle VERDURE GRATINATE AL FORNO, ma puoi sfruttarlo in mille altri modi. Infatti il mix è perfetto anche sul pesce.

INGREDIENTI

  • 150 g di pan grattato
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • qualche spicchio d'aglio

PROCEDIMENTO

  1. Possiamo usare il pan grattato già pronto, oppure tritare il pane secco raffermo con un robot da cucina. Quindi affettiamo grossolanamente il mazzo di prezzemolo e inseriamolo nel robot. Frulliamo poco per volta per essere sicuri di sminuzzare e amalgamare il tutto. Se serve aggiungiamo il prezzemolo in due tempi. Infine aggiungiamo uno o due spicchi d’aglio e terminiamo di frullare.
  2. Versiamo il mix per gratinati all’interno di un contenitore ermetico oppure di un sacchetto per freezer. Teniamo nel congelatore e usiamo all’occorrenza. Il mix per gratinati si conserva per circa 6 mesi nel congelatore. Versiamo il mix per gratinati all’interno di un contenitore ermetico oppure di un sacchetto per freezer. Teniamo nel congelatore e usiamo all’occorrenza. 
Il mix per gratinati si conserva per circa 6 mesi nel congelatore.
Potrebbero interessarti:

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!