SALATINI FARCITI PER BUFFET

Salatini farciti pomodoro e formaggio, piccoli bocconcini appetitosi da preparare per i buffet e gli aperitivi. Prepararli con la pasta sfoglia pronta è facilissimo e sono ottimi caldi e freddi.

Guarda come preparare un buffet salato completo

INGREDIENTI

  • 2 rotoli pasta sfoglia rettangolare
  • passata di pomodoro
  • sale e origano
  • formaggio grattugiato

DOSI PER SALATINI

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Prepariamo la passata di pomodoro. Versiamola in una ciotola e mescoliamo insieme a sale e origano. Srotoliamo la pasta sfoglia rettangolare e la sistemiamo sulla teglia con la sua carta forno. Ricopriamola interamente con la salsa appena ottenuta. Quindi spolveriamo con abbondante formaggio grattugiato.
  2. Srotoliamo e sovrapponiamo il secondo rotolo di pasta sfoglia. Rimuoviamo la carta forno e con una rotella taglia pizza tagliamo delle strisce prima in verticale poi in orizzontale per ricavare salatini quadrati senza spostarli dalla carta forno alla base. A me piacciono piccolini di pochi centimetri per lato, così ne possono ottenere tanti, un centinaio circa.
  3. Mettiamo in forno per 15/20 minuti, a 190°C con il forno statico oppure a 180° C con il forno ventilato. Mettiamo in forno per 15/20 minuti, a 190°C con il forno statico oppure a 180° C con il forno ventilato.

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!