SFOGLIATINE ALLE ZUCCHINE


Le Sfogliatine alle Zucchine di pasta sfoglia sono facilissime da preparare e sono pronte in un attimo, gustosissime,  sono morbide dentro e croccantissime fuori! Queste sfogliatine sono perfette per aperitivi, o buffet in casa, per feste di compleanno e per tantissime altre occasioni. Le sfogliatine possono essere farcite con il formaggio spalmabile che più ci piace e, ovviamente, al posto delle zucchine si possono utilizzare  altre verdure a scelta, quelle che avete in frigo andranno benissimo, l’importante è tagliarle molto finemente perché in questo modo si cuoceranno subito! Le sfogliatine alle zucchine sono degli snack veloci che piaceranno a tutti!

INGREDIENTI

  • un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 2 zucchine
  • 150 g di formaggio spalmabile
  • sale a piacere
  • spezie a piacere

DOSI PER SFOGLIATINE

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa laviamo e tagliamo a julienne le zucchine con una grattugia a fori larghi. Per prima cosa laviamo e tagliamo a julienne le zucchine con una grattugia a fori larghi.
  2. Allarghiamo bene la nostra pasta sfoglia e spalmiamo su tutta la superficie il formaggio spalmabile. Aggiungiamo le zucchine a julienne e condiamole con un pizzico di sale e le spezie che preferiamo. Allarghiamo bene la nostra pasta sfoglia e spalmiamo su tutta la superficie il formaggio spalmabile. Aggiungiamo le zucchine a julienne e condiamole con un pizzico di sale e le spezie che preferiamo.
  3. Arrotoliamo prima da sinistra a destra fino alla metà della sfoglia e poi la parte da destra a sinistra, come a formare dei ventaglietti. Arrotoliamo prima da sinistra a destra fino alla metà della sfoglia e poi la parte da destra a sinistra, come a formare dei ventaglietti.
  4. Quando i due rotolini si toccano possiamo tagliarli a fette. Quando i due rotolini si toccano possiamo tagliarli a fette.
  5. Sistemiamo le nostre sfogliatine su una teglia con carta forno e inforniamole a 190 gradi per 20-25 minuti in forno ventilato oppure in forno statico a 200 gradi per lo stesso tempo. Sistemiamo le nostre sfogliatine su una teglia con carta forno e inforniamole a 190 gradi per 20-25 minuti in forno ventilato oppure in forno statico a 200 gradi per lo stesso tempo.
  6. Le nostre sfogliatine di zucchine sono pronte, buonissime sia calde che fredde! Le nostre sfogliatine di zucchine sono pronte, buonissime sia calde che fredde!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su SFOGLIATINE ALLE ZUCCHINE

  • Eva - 9 Agosto 2020 14:37

    Ciao Benedetta, con che altro ripieno potrei fare queste girelle? Mi dai un consiglio? Grazie e sempre complimenti, Eva

  • Daniela Cusati - 17 Giugno 2020 23:04

    Cara Benedetta, che dire!! Ho provato tante tue ricette, sia dolci che salate. Sei bravissima e ti ringrazio per le mille idee che mi dai per variare la mia cucina. È bellissimo vedere l’amore e l’entusiasmo che provi nel preparare le pietanze. La tua semplicità e autenticità sono assolutamente vincenti! Grazie.
    Daniela.