Le Sfogliatine alle zucchine di pasta sfoglia sono facili da preparare e pronte in un attimo. Gustosissime, morbide dentro e croccanti fuori!
Sono perfette per aperitivi o buffet in casa, feste di compleanno e tante altre occasioni. Le sfogliatine possono essere farcite col formaggio spalmabile che più ci piace e, ovviamente, al posto delle zucchine si possono utilizzare altre verdure a scelta. Quelle che avete in frigo saranno perfette; l’importante è tagliarle molto finemente, così si cuoceranno subito.
Le sfogliatine alle zucchine sono snack veloci che piaceranno a tutti!
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- 20 minuti
- Tempo totale
- 25 minuti
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 2 zucchine
- 150 g formaggio spalmabile
- sale fino q.b.
- spezie q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 12 sfogliatine)
Preparazione
Come fare: Sfogliatine alle zucchine
Laviamo e tagliamo alla julienne le zucchine con una grattugia a fori larghi.
Allarghiamo bene la nostra pasta sfoglia e distribuiamo su tutta la superficie il formaggio spalmabile. Aggiungiamo le zucchine alla julienne e condiamole con un pizzico di sale e le spezie che preferiamo.
Arrotoliamo prima da sinistra a destra fino alla metà della sfoglia e poi da destra a sinistra, come a formare dei ventaglietti.
Quando i due rotolini si toccano, possiamo tagliarli a fette.
Sistemiamo le nostre sfogliatine su una teglia con carta forno e inforniamole a 190 gradi per 20-25 minuti in forno ventilato oppure in forno statico a 200 gradi per lo stesso tempo.
Le nostre sfogliatine di zucchine sono pronte, buonissime sia calde che fredde!
Lucrezia
Come le conservo x nn farle ammosciare x 8h?
27 Ottobre 2023 Rispondi