SPAGHETTI CON SUGO DI SALSICCIA VELOCE

Gli Spaghetti con Sugo di Salsiccia sono un primo piatto facile e veloce, ideale quando si vuole preparare una pasta ricca e gustosa ma si ha poco tempo a disposizione. Il sugo di salsiccia che vi propongo nella ricetta di oggi, a differenza di un classico ragù di carne, necessita di meno tempo per essere cucinato e di sicuro risulta un po’ più leggero ma non per questo meno saporito. Basta avere della salsiccia di buona qualità, della polpa di pomodoro ed il piatto di spaghetti è praticamente già servito in tavola! Nella ricetta di oggi, io ho deciso di condire degli spaghetti ma ovviamente questo sugo si presta benissimo a condire anche un piatto di tagliatelle o di pasta corta. Servite gli spaghetti con una spolverata di formaggio grattugiato sopra, sono sicuro che voi e i vostri ospiti li troverete davvero buonissimi!

Se cercate altre ricetta per spaghetti veloci, vi consiglio anche gli Spaghetti alla Carbonara di Zucchine, gli Spaghetti con Pomodorini e gli Spaghetti Tonno e Olive!

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 10 min
  • Pronto in Pronto in: 10 min
SPAGHETTI CON SUGO DI SALSICCIA VELOCE Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 200 g. spaghetti
  • 200 g. salsiccia sgranata
  • 200 g. polpa di pomodoro
  • Mezza cipolla tritata
  • Mezzo bicchiere di vino bianco
  • Olio EVO q.b.
  • Sale q.b.;
  • Basilico a piacere

PROCEDIMENTO

  1. Preparate un soffritto con un filo d'olio d'oliva e la cipolla tritata molto finemente.Preparate un soffritto con un filo d'olio d'oliva e la cipolla tritata molto finemente.
  2. Imbiondita la cipolla, aggiungete la salsiccia sgranata e saltatela a fiamma vivace per 2 minuti fino a farle cambiare di colore. La mia salsiccia è insaporita con sale, pepe e semi di finocchio, quindi non ho aggiunto altro, voi regolatevi in base alla salsiccia scelta ed eventualmente correggete con un pizzico di sale e spezie. Cotta la salsiccia sfumatela con il vino bianco. Imbiondita la cipolla, aggiungete la salsiccia sgranata e saltatela a fiamma vivace per 2 minuti fino a farle cambiare di colore. La mia salsiccia è insaporita con sale, pepe e semi di finocchio, quindi non ho aggiunto altro, voi regolatevi in base alla salsiccia scelta ed eventualmente correggete con un pizzico di sale e spezie. Cotta la salsiccia sfumatela con il vino bianco.
  3. Sfumata la parte alcolica del vino, aggiungete la polpa di pomodoro, correggete con un pizzico di sale e aggiungete foglie di basilico a piacere. Cuocete il sugo per 5 minuti a fiamma vivace. Sfumata la parte alcolica del vino, aggiungete la polpa di pomodoro, correggete con un pizzico di sale e aggiungete foglie di basilico a piacere. Cuocete il sugo per 5 minuti a fiamma vivace.
  4. Nel frattempo cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, avendo cura di lasciarli ben al dente.Nel frattempo cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, avendo cura di lasciarli ben al dente.
  5. Scolate la pasta e mantecatela nel condimento, aggiungendo ancora un filo d'olio e un mestolo di acqua di cottura qualora il sugo risulti troppo denso. Saltate a fiamma alta la pasta con il suo condimento per un minuto per farla ben insaporire.Scolate la pasta e mantecatela nel condimento, aggiungendo ancora un filo d'olio e un mestolo di acqua di cottura qualora il sugo risulti troppo denso. Saltate a fiamma alta la pasta con il suo condimento per un minuto per farla ben insaporire.
  6. Ecco gli spaghetti con il sugo di salsiccia veloce serviti in tavola! Nella ricetta di oggi ho usato degli spaghetti, ma con questo sugo starebbe benissimo anche della pasta corta! Ecco gli spaghetti con il sugo di salsiccia veloce serviti in tavola! Nella ricetta di oggi ho usato degli spaghetti, ma con questo sugo starebbe benissimo anche della pasta corta!

Articolo scritto da 55winston55

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su SPAGHETTI CON SUGO DI SALSICCIA VELOCE

  • Luciano Ugo Galli - 26 Ottobre 2018 19:20

    I enjoyed the recepee very much , many thanks, Luciano.

    • 55Winston55
      55Winston55 - 26 Ottobre 2018 22:00

      thanks a lot Luciano 🙂