SPIEDINI DI MELONE


Spiedini di melone e prosciutto. Ricetta facile e veloce.

Gli Spiedini di melone sono un antipasto sfizioso e fresco, buonissimo e perfetto per la bella stagione. Ideali da servire con l’aperitivo, magari accompagnandoli a un prosecco o a un vino bianco, i nostri spiedini veloci si prestano bene anche per una cena a buffet con altri piatti freddi.

Per realizzare gli spiedini di melone servono pochi ingredienti che possiamo anche adattare ai nostri gusti. Noi abbiamo scelto di usare prosciutto crudo, feta, pomodorini e mozzarella; per renderli ancora più speciali e originali, abbiamo fatto delle piccole palline di melone con uno scavino, che si può comprare anche nei supermercati. Come fare le palline di melone? Basta togliere semi e filamenti, poi affondare lo scavino nella polpa e ruotarlo in modo da ottenere delle bellissime sfere.

Gli spiedini di melone e prosciutto si preparano in pochissimo tempo, possiamo prepararli all’ultimo momento o addirittura portare a tavola tutti gli ingredienti e degli stecchini di legno, per lasciare che ognuno si prepari i propri facendo gli abbinamenti che preferisce. Se vogliamo prepararli in anticipo, basterà conservarli in frigorifero coperti con la pellicola per evitare che si asciughino.

spiedini di melone

Vogliamo degli spiedini di melone dolci? Un’ottima idea può essere quella di accompagnare le sfere di melone con dei cubetti di torta tostata e dei lamponi. Se non abbiamo la torta possiamo usare delle fettine di pan brioche, delle fette di pane saltate in padella con lo zucchero oppure condite con la crema di nocciole. Saranno deliziosi!

Forza, prepariamo questi sfiziosi spiedini di frutta insieme e leggiamoci nei commenti per sapere come vi sono venuti!


Potrebbe interessarvi anche: INSALATONA MELONE, CECI E GAMBERETTI, SPIEDINI DI ZUCCHINE

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 10 min
  • Pronto in Pronto in: 10 min
SPIEDINI DI MELONE Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 1 melone cantalupo
  • 100 gr di feta a cubetti
  • 100 gr di mozzarelline
  • 100 gr di prosciutto crudo
  • pomodorini q.b.

DOSI PER PERSONE

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Tagliamo a metà il melone ed eliminiamo i semi con un cucchiaio. Con uno scavino facciamo le sfere di melone o, in alternativa, tagliamo il melone a cubetti con un coltello a lama liscia.Tagliamo a metà il melone ed eliminiamo i semi con un cucchiaio. Con uno scavino facciamo le sfere di melone o, in alternativa, tagliamo il melone a cubetti con un coltello a lama liscia.
  2. Assembliamo gli ingredienti in due modi diversi: spiedini di melone, prosciutto crudo e mozzarelline da un lato e dall’altro spiedini di melone, feta e pomodorini. Assembliamo gli ingredienti in due modi diversi: spiedini di melone, prosciutto crudo e mozzarelline da un lato e dall’altro spiedini di melone, feta e pomodorini.
  3. Ecco i nostri deliziosi spiedini di melone pronti per essere gustati!Ecco i nostri deliziosi spiedini di melone pronti per essere gustati!

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!