Pubblicità
L’ insalatona melone, ceci e gamberetti è un piatto fresco che racchiude tutto il sapore dell’estate. È perfetta come contorno per accompagnare un pasto, come piatto unico con i crostini o come condimento per le bruschette.
È un’insalata di legumi ideale per un buffet, un aperitivo tra amici o una cena all’aperto. Possiamo anche prepararla e conservarla in un contenitore ermetico per una gita all’aperto o per portarla con noi in ufficio. Se vogliamo, possiamo utilizzare il melone come fosse una ciotola nel quale mettere l’insalata, sono sicura che portandola in tavola tutti rimarranno stupiti! Vediamo subito come realizzarla!
Potrebbero interessarvi anche l’Insalatona alla Greca e l’Insalatona Bresaola, Funghi e Primosale.
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 5 minuti
Ingredienti
- 150 g insalata iceberg
- 100 g gamberetti cotti e sgusciati
- 100 g ceci cotti
- 1 coste di sedano a pezzettini
- 2 fette melone
- 1 limoni la buccia grattugiata e il succo
- sale fino a piacere
- olio extravergine di oliva a piacere
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 4 porzioni)
Pubblicità
Preparazione
Come fare: Insalatona melone, ceci e gamberetti
In una ciotola mettiamo l’insalata iceberg con i gamberetti.
Aggiungiamo i ceci già cotti, una costa di sedano a pezzetti, due fette di melone tagliate a pezzetti, la buccia grattugiata e il succo di un limone.
Pubblicità
Condiamo a piacere con olio extra vergine di oliva e sale e mescoliamo. L’insalatona melone, ceci e gamberetti è pronta per essere portata in tavola!
peronipgsgmail-com
ciao! non mangio pesce…con cosa posso sostituirlo? grazie mille e complimenti per le belle ricette… soprattutto buone !!!
25 Agosto 2023 Rispondi