Ricette con feta

Pubblicità

Pubblicità

Un alimento versatile che si presta per essere utilizzato, ad esempio, in antipasti deliziosi.

Proprio per questo è uno splendido protagonista di stuzzichini, street food e picnic.

Avete la possibilità di gustarlo fresco, grigliato o al forno, accompagnato dai più svariati condimenti. Ottimo anche impanato e fritto, particolarmente gradito dai bambini.

 

Con pochi passaggi, potete deliziare il palato di tutti, grandi e piccini. Pensando a questo celebre formaggio delizioso, mi vengono in mente le giornate estive in compagnia di amici e ospiti, accolti con gli spiedini con frutta, feta e rucola.

Una soluzione semplice, originale e sempre apprezzata, capace di donare il giusto tocco di freschezza nei periodi più caldi dell’anno.

Per chi ha non ha molto tempo da passare ai fornelli, durante una pausa pranzo dal lavoro, con la feta può gustare un piatto ricco di sapore, pronto in pochi minuti.

Basta condirla con l’origano oppure valorizzarla con miele e sesamo tostato. Una delizia per il palato, subito servita con pochissimi alimenti, spesso presenti in dispensa.

Nelle ricette con feta trovate anche proposte di primi piatti ghiotti, come il cous cous, da arricchire secondo i vostri gusti o quelli dei commensali. Una sfiziosa pietanza, che non richiede cottura e si sposa alla perfezione anche con verdure e frutta, per un piatto completo e vivace.

Quando invece non sapete dire no a un succulento piatto di pasta, potete grattugiare il formaggio e sostituirlo al grana, aggiungendone una spolverata a dopo aver arricchito il primo piatto con il condimento.

Nei secondi di carne mi piace rendere uniche le polpette con la feta, per una proposta rivisitata, rispetto alle polpette al sugo, con un retrogusto inconfondibile che si scioglie in bocca. 

Se invece volete servire un secondo piatto di pesce, dal gusto mediterraneo, vi consiglio i calamari ripieni con feta e pomodorini. 

Tra i piatti unici più famosi da portare in tavola con questo ingrediente, non può mancare l’insalata greca, conosciuta da molti come greek salad, composta da insalata, pomodori, cetrioli, cipolle, olive e feta, un piatto tipico della tradizione ellenica. Ma anche le deliziose torte salate in cui pasta sfoglia, verdure, formaggio e salumi si sposano sempre alla perfezione.

Non vi resta che scoprire le mie ricette con feta.

Spero che le idee che ho messo insieme per voi possano essere d’ispirazione per trovare nuovi spunti e provare sempre un primo o secondo piatto, spuntino e aperitivo da cucinare.

 

Pubblicità

Filtri

Cancella Filtri

Portate

Ricette senza

Cotture

Occasioni speciali

Idee per

Pronte in

Autore

Ricette senza

Cancella Filtri

Cottura

Cancella Filtri

Occasioni speciali

Cancella Filtri

Idee per

Cancella Filtri

Pronte in

Cancella Filtri
Torna su