INSALATA GRECA – RICETTA FACILE


L’insalata greca è una ricetta facile e fresca, perfetta per la stagione estiva, che si prepara in pochissimo tempo. È ideale per essere servita durante buffet, aperitivi, feste in casa o anche come piatto unico, accompagnata da crostini o bruschette. Ho voluto chiamarla insalata greca perché all’interno ho messo olive nere e feta accompagnate da cetrioli, carote e cipolla fresca tagliata finemente! Questa insalata piacerà a tutti perché è delicata e allo stesso tempo ricca di ingredienti! Se vi piace, oltre a condirla con olio e sale, potete aggiungere anche un po’ di aceto balsamico. Vediamo subito insieme come prepararla!

INGREDIENTI

  • lattuga o lattughino
  • cetriolo
  • carote
  • olive nere denocciolate
  • formaggio feta
  • cipolla fresca
  • olio d’oliva
  • sale

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa laviamo bene l'insalata. Io ho usato il lattughino ma va benissimo anche la lattuga. Per prima cosa laviamo bene l'insalata. Io ho usato il lattughino ma va benissimo anche la lattuga.
  2. Uniamo a questo punto le carote tagliate a julienne. Vanno benissimo anche tagliate a rondelle molto finemente. Uniamo a questo punto le carote tagliate a julienne. Vanno benissimo anche tagliate a rondelle molto finemente.
  3. Aggiungiamo anche il cetriolo tagliato a pezzetti. Aggiungiamo anche il cetriolo tagliato a pezzetti.
  4. Uniamo le olive nere a rondelle e la feta a pezzetti.Uniamo le olive nere a rondelle e la feta a pezzetti.
  5. Tagliamo finemente il cipollotto o la cipolla fresca. Quest'ultima è facoltativa ma renderà l'insalata ancora più gustosa. Tagliamo finemente il cipollotto o la cipolla fresca. Quest'ultima è facoltativa ma renderà l'insalata ancora più gustosa.
  6. Condiamo con olio e sale. L'insalata è pronta per essere servita, se volete prepararla in anticipo potete lasciarla in frigo e condirla 10 minuti prima di servirla! Condiamo con olio e sale. L'insalata è pronta per essere servita, se volete prepararla in anticipo potete lasciarla in frigo e condirla 10 minuti prima di servirla!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!