Pubblicità
In questo articolo vi propongo 10 insalate per l’estate assolutamente da provare. Con l’arrivo della bella stagione le insalate fanno parte di quei piatti freddi che ci piace tanto mangiare. Facili da preparare, fresche e leggere, diventano le protagoniste dei nostri menù estivi. Possiamo preparare le nostre insalate in anticipo e portarle nel cestino da picnic per le gite al mare o in montagna. Possiamo servirle come antipasto o contorno per pranzi e cene. Ho pensato quindi di selezionare tante ricette di insalate diverse con le quali divertirvi ogni giorno a preparare un piatto diverso.
L’insalatona alla greca è un piatto freddo unico, pronto in un attimo. Per prepararla ho usato i tipici ingredienti dell’insalata greca, ovvero insalata verde, pomodori, cipolla, olive nere, cetrioli e feta. Accompagnata da crostini o bruschette, questa insalata diventa un piatto unico davvero buonissimo.
Per chi ama la frutta, consiglio l’insalatona melone, ceci e gamberetti: un piatto fresco che racchiude tutto il sapore dell’estate. Possiamo anche usare il melone come fosse una ciotola nel quale mettere l’insalata: sono sicura che portandola in tavola tutti ne rimarranno conquistati!
La Caesar salad è una gustosa insalata di pollo e lattuga, con scaglie di formaggio, crostini di pane, aromatizzata con erbe aromatiche e aceto balsamico… una vera delizia!
Ma le insalate di pollo non finiscono qui: provate anche l’insalata di pollo all’orientale con fagiolini e patate, condita con salsa di soia e sesamo tostato. Al suo sapore esotico nessuno saprà resistere!
In questa raccolta di insalate potevano mancare quelle con il riso? Assolutamente no! Vi propongo allora una gustosa e colorata insalata di riso con wurstel perfetta per rallegrare le tavole estive.
Per chi non mangia carne, ho pensato alla bowl vegetariana veloce, con riso, avocado, pomodori e peperoni grigliati. Questa è un’insalata perfetta come piatto unico che possiamo variare ogni giorno con quello che abbiamo in frigo e in dispensa, tra verdure di stagione e legumi.
L’insalata di quinoa con verdure è una ricetta facilissima e leggera che possiamo anche preparare in anticipo e conservare in frigorifero. Questo è un piatto unico vegetariano comodissimo da portare al mare oppure da servire durante un aperitivo o un buffet.
Per tutte le altre idee di insalate estive, trovate l’elenco qui sotto! Scrivetemi nei commenti se queste 10 insalate per l’estate vi sono piaciute e qual è la vostra ricetta preferita.
Commenti (2)
Scrivi un commentoCaterina
Nn ci sono parole, per dirti grazie e sei grande ❤️❤️❤️
22 Giugno 2021 Rispondi
Virginia.
grazie Benedetta!!!un abracio da Buenos Aires!!!!!
amo le tue ricette!!!!!scusa sono imparando Italiano….non scrivo bene?
22 Giugno 2021 Rispondi