Pubblicità
La carne di pollo è leggera e versatile e possiamo usarla in tantissime ricette. Noi questa volta abbiamo preparato degli sfiziosissimi spiedini di pollo impanati facilissimi e gustosi.
Tra tutti i secondi piatti che possiamo realizzare, gli spiedini al forno sono tra i più facili e comodi da preparare. Si possono realizzare con tanti ingredienti, si assemblano in un attimo e mentre cuociono ci lasciano il tempo di dedicarci ad altro.
Ricetta spiedini di pollo impanati al forno: un secondo veloce e sfizioso
Gli spiedini di petto di pollo impanati sono una preparazione facilissima e pronta in meno di un’ora. La particolarità del nostro piatto sta nella panatura, che abbiamo fatto con yogurt aromatizzato e con pangrattato. Usare lo yogurt in questo genere di ricette farà uscire i nostri spiedini di pollo al forno morbidi e davvero deliziosi! Noi li abbiamo ulteriormente insaporiti con peperoncino, sale e prezzemolo.
Pubblicità
Il procedimento da seguire è facile. Si mescolano i tocchetti di pollo nello yogurt in modo da farli insaporire. Poi si assemblano gli spiedini negli stecchini, si panano e si cuociono in forno.
Spiedini di pollo piccanti: consigli e varianti
Questi spiedini di pollo al forno sono piccanti, ma possiamo dosare il peperoncino sulla base dei nostri gusti oppure non metterlo proprio. Possiamo usare anche paprika, curcuma, curry e tutte le spezie che ci piacciono.
Se li vogliamo rendere adatti anche a chi non consuma latticini o è intollerante al lattosio, possiamo usare uno yogurt senza lattosio. La stessa ricetta si presta anche per fare la panatura classica con le uova e il pangrattato, a noi la scelta. Poi, se vogliamo aggiungere un tocco in più, possiamo scegliere tra tante panature originali.
Pubblicità
Vogliamo un secondo ancora più croccante e sfizioso? Invece di metterli in forno, friggiamo gli spiedini in abbondante olio caldo.
Siamo sicuri che vi è venuta voglia di spiedini di pollo impanati. Prepariamoli insieme e fateci vedere come li avete impiattati!
- Preparazione
- 20 minuti
- Cottura
- 15 minuti
- Tempo totale
- 35 minuti
Ingredienti
- 500 g bocconcini di pollo
- 125 g yogurt
- prezzemolo q.b.
- peperoncino q.b.
- pangrattato q.b.
- olio d'oliva q.b.
- sale fino q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 4 persone)
Pubblicità
Preparazione
Come fare: Spiedini di pollo impanati
Cominciamo la preparazione dei nostri spiedini di pollo impanati. Mettiamo lo yogurt, il prezzemolo, il peperoncino e il pollo in una ciotola.
Mescoliamo tutto con le mani, saliamo e mescoliamo ancora.
Lasciamo insaporire il pollo e nel frattempo mettiamo il pangrattato in un piatto.
Pubblicità
Impaniamo bene i bocconcini uno per uno e man mano infiliamoli negli stecchi per spiedini.
Sistemiamo gli spiedini in una teglia coperta di carta forno. Completiamo con un filo d’olio abbondante su ogni spiedino e inforniamo a 190°C per 15 minuti.
Mettiamo i nostri spiedini di pollo impanati su un letto di insalata fresca e serviamoli belli caldi!
Tiziana
Ciao, ho necessità di prepararli in anticipo, posso congelarli da crudi e scongelarli poi la sera per cuocerli a pranzo il giorno dopo? Grazie per il tuo prezioso aiuto
1 Febbraio 2023 Rispondi