STRUDEL PERE E CIOCCOLATO

Strudel pere e cioccolato, un dessert delizioso da preparare in pochi minuti con la pasta sfoglia pronta. Scegliamo due pere dolci e mature, in alternativa possiamo aiutarci con l’aggiunta di un po’ di zucchero come spiegato nella ricetta.

Guarda le 3 idee facili per lo strudel di pasta sfoglia 

INGREDIENTI

  • 2 pere piccole
  • 1 cucchiaio di zucchero facoltativo
  • 100 g di cioccolato a pezzetti
  • 6 biscotti secchi
  • 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare

PROCEDIMENTO

  1. Puliamo le pere e tagliamole a pezzetti in una ciotola. Se le pere non sono abbastanza dolci possiamo aggiungere un cucchiaio di zucchero, se sono belle mature possiamo evitarlo. Riduciamo il cioccolato a pezzetti e lo aggiungiamo alle pere mescolando. Teniamo da parte.
  2. Apriamo il rotolo di pasta sfoglia, sbricioliamo grossolanamente i biscotti secchi e li distribuiamo al centro della sfoglia. Versiamo sopra il composto di pere e cioccolato appena preparato.
  3. Chiudiamo la pasta sfoglia su se stessa per formare lo strudel. Inforniamo a 180° con il forno ventilato, oppure a 190 ° con il forno statico per 35 minuti.
  4. Dopo la cottura spolveriamo con abbondante zucchero a velo e lasciamo raffreddare. Ecco pronto il nostro strudel alle pere e cioccolato, provatelo anche voi! Dopo la cottura spolveriamo con abbondante  zucchero a velo e lasciamo raffreddare. Ecco pronto il nostro strudel alle pere e cioccolato, provatelo anche voi!

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su STRUDEL PERE E CIOCCOLATO

  • Irene - 29 Novembre 2018 16:43

    Ciao Benedetta,
    grazie per questa ricetta: semplice, alla portata di tutti ma sfiziosissima!
    La mia cioccolata forse si è sciolta un pò troppo ma è ottima anche così.