STRUDEL DI PESCHE E AMARETTI RICETTA FACILE

Strudel di pesche e amaretti, ricetta facile con pasta sfoglia pronta. Usando le pesche sciroppate possiamo gustare questo frutto per tutto l’inverno e preparare un ottimo strudel.

Guarda come preparare le pesche sciroppate fatte in casa

Guarda 3 idee facili per strudel con pasta sfoglia

INGREDIENTI

  • 250 g di pesche sciroppate
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 100 g di granella di mandorle
  • 10 amaretti

PROCEDIMENTO

  1. Tagliamo a pezzetti le pesche sciroppate in una ciotola. Tritiamo le mandorle e le aggiungiamo alle pesche. Mescoliamo e teniamo da parte.
  2. Apriamo il rotolo di pasta sfoglia rettangolare, sbricioliamo gli amaretti e li distribuiamo al centro. Aggiungiamo il ripieno di pesche e mandorle.
  3. Chiudiamo la pasta sfoglia per dare forma allo strudel. Inforniamo a 180° con il forno ventilato, oppure a 190 ° con il forno statico per 35 minuti.
  4. Terminata la cottura spolveriamo di zucchero a velo in superficie. Come vedete la ricetta è facilissima, provate anche voi lo strudel alle pesche con pasta sfoglia pronta e fatemi sapere se vi è piaciuto!Terminata la cottura spolveriamo di zucchero a velo in superficie. Come vedete la ricetta è facilissima, provate anche voi lo strudel alle pesche con pasta sfoglia pronta e fatemi sapere se vi è piaciuto!

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!