Pubblicità
Ricetta facile delle verdure saltate in padella. Le verdure saltate in padella sono perfette non solo come condimento leggero e delicato per la pasta, ma anche come contorno dei vostri piatti di carne o di pesce. Se volete potete anche congelare le vostre verdure saltate in padella dopo averle cotte. Mi raccomando: se intendete congelarle ricordate di lasciarle prima raffreddare completamente. Vi basterà infatti scongelarle anche direttamente in padella in modo da averle sempre pronte per un pranzo veloce. Saranno necessari appena 5 minuti!
Guarda anche INSALATA DI RISO, POLPETTE DI RISO E ZUCCHINE.
Dose per 2 persone
Difficoltà della Ricetta: FACILE
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- 8 minuti
- Tempo totale
- 13 minuti
Ingredienti
- 2 zucchine grandi
- 1 peperoni rossi piccolo
- sale fino q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- paprika dolce q.b.
- zenzero in polvere q.b.
- aglio in polvere q.b.
- 1 scalogno
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 2 persone)
Pubblicità
Cuciniamo
Preparare le verdure saltate in padella è molto semplice. Per prima cosa tagliate a pezzi le zucchine, il peperone e lo scalogno e metteteli in una padella antiaderente.
Aggiungete adesso tutte le spezie, che potete variare in base ai vostri gusti personali, senza problemi. Versate quindi il sale, la paprika dolce, lo zenzero e l’aglio in polvere.
Pubblicità
Aggiungete adesso un filo d’olio extra vergine d’oliva e saltate le verdure in padella per circa 8 minuti sui fornelli o comunque fino ad ottenere la cottura che desiderate.
Una volta cotte le verdure usatele per condire la vostra pasta, magari aggiungendo un formaggio o anche del macinato di carne cotto in padella oppure utilizzatele come contorno.
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento