VERDURE SALTATE IN PADELLA

Ricetta facile da preparare delle verdure saltate in padella, perfette sia come condimento leggero e delicato per la pasta, ma ideali anche come contorno dei vostri piatti di carne o di pesce. Se volete potete anche congelare le vostre verdure saltate in padella, dopo averle cotte e lasciate raffreddare completamente. In modo da averle sempre pronte per un pranzo veloce, vi basterà infatti scongelarle anche direttamente in padella, saranno necessari circa 5 minuti.

Guarda anche INSALATA DI RISO, POLPETTE DI RISO E ZUCCHINE.

Dose per 2 persone
Difficoltà della Ricetta: FACILE

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 8 min
  • Pronto in Pronto in: 13 min
VERDURE SALTATE IN PADELLA Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 2 zucchine grandi
  • 1 peperone rosso piccolo
  • Sale e Olio extra vergine d'oliva q.b.
  • Paprika dolce
  • Zenzero in polvere q.b.
  • Aglio in polvere q.b.
  • 1 scalogno

PROCEDIMENTO

  1. Preparare le verdure saltate in padella è molto semplice. Per prima cosa tagliate a pezzi le zucchine, il peperone e lo scalogno e metteteli in una padella antiaderente.Preparare le verdure saltate in padella è molto semplice. Per prima cosa tagliate a pezzi le zucchine, il peperone e lo scalogno e metteteli in una padella antiaderente.
  2. Aggiungete adesso tutte le spezie, che potete variare in base ai vostri gusti personali, senza problemi. Versate quindi il sale, la paprika dolce, lo zenzero e l'aglio in polvere.Aggiungete adesso tutte le spezie, che potete variare in base ai vostri gusti personali, senza problemi. Versate quindi il sale, la paprika dolce, lo zenzero e l'aglio in polvere.
  3. Aggiungete adesso un filo d'olio extra vergine d'oliva e saltate le verdure in padella per circa 8 minuti sui fornelli o comunque fino ad ottenere la cottura che desiderate.Aggiungete adesso un filo d'olio extra vergine d'oliva e saltate le verdure in padella per circa 8 minuti sui fornelli o comunque fino ad ottenere la cottura che desiderate.
  4. Una volta cotte le verdure usatele per condire la vostra pasta, magari aggiungendo un formaggio o anche del macinato di carne cotto in padella oppure utilizzatele come contorno.Una volta cotte le verdure usatele per condire la vostra pasta, magari aggiungendo un formaggio o anche del macinato di carne cotto in padella oppure utilizzatele come contorno.

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!