Pubblicità
Bruschette per l’estate! Appena arriva il caldo e non ci va di cucinare cosa c’è di meglio delle bruschette? Oggi prepariamo insieme 10 idee diverse di bruschette, facili e veloci sono sicura che riuscirete a stupire tutti i vostri ospiti! Per un pranzo o una cena tra amici, per come le chiamo io una bella “bruschettata d’estate” sono sempre perfette e inoltre potete prepararle all’ultimo minuto e ognuno può scegliere il condimento che gli piace di più! L’odore del pane bruscato sulla griglia ci fa pensare subito all’estate, agli amici e alle vacanze!
Per la realizzazione delle bruschette prendete il pane che più preferite, io ho usato un pane bianco casereccio e una pagnotta integrale! Oggi prepariamo insieme 10 bruschette diverse, da quella classica a quella più originale e golosa! Vediamo subito insieme come realizzarle e mi raccomando fatemi sapere qual è la vostra preferita!
GUARDA ANCHE: INSALATE ESTIVE!
Pubblicità
Cuciniamo
BRUSCHETTA AI POMODORINI
In una ciotolina tagliamo a pezzetti i pomodorini e condiamoli con olio e sale. Prendiamo una fetta di pane abbrustolito e strofiniamo sopra un po’ di aglio. Aggiungiamo i pomodorini e del basilico fresco.
BRUSCHETTA CAPONATINA
Per prima cosa in una padella cuociamo le verdure di stagione con un filo d’olio e sale, possiamo aggiungere tutte le spezie che più ci piacciono. Prendiamo una fetta di pane abbrustolito e condiamo la nostra bruschetta con la caponatina. Aggiungiamo in superficie un filo d’olio.
BRUSCHETTA CRUDAIOLA
Tagliamo a rondelle i pomodorini. Prendiamo una fetta di pane abbrustolito e condiamola con i pomodorini, primo sale a pezzetti e olive verdi tagliate a rondelle. Condiamo con sale e olio.
BRUSCHETTA RUCOLA E NOCI
Prendiamo una fetta di pane abbrustolito, spalmiamo bene lo stracchino, abbondiamo leggermente con la quantità. Aggiungiamo la rucola fresca e le noci. Condiamo con olio e sale.
BRUSCHETTA ALL'AVOCADO
In una padellina cuociamo l’uovo strapazzato con un pizzico di sale. Prendiamo una fetta di pane abbrustolito, adagiamo sopra l’uovo e per finire aggiungiamo delle fettine di avocado.
BRUSCHETTA GRECA
Tagliamo a rondelle un cetriolo. Prendiamo una fetta di pane abbrustolito, uniamo il cetriolo, la feta a pezzetti e le olive nere a rondelle. Condiamo con olio e sale.
BRUSCHETTA PARMIGIANA
Grigliamo le fettine di melanzane su una griglia e saliamole leggermente. Prendiamo una fetta di pane abbrustolito, strofiniamo un po’ di aglio, uniamo le melanzane grigliate, la salsa di pomodoro cotta, il formaggio grattugiato e del basilico fresco.
BRUSCHETTA AI PEPERONI
Prendiamo una fetta di pane abbrustolito, strofiniamo con dell’aglio, uniamo il formaggio spalmabile e i peperoni precedentemente cotti e conditi con olio e sale.
BRUSCHETTA OCCHIO DI BUE
Per prima cosa in un pentolino cuociamo l’uovo ad occhio di bue con un pizzico di sale. Prendiamo una fetta di pane abbrustolito, uniamo gli spinaci lessati e conditi, vanno benissimo anche ripassati in padella, aggiungiamo l’uovo e del pepe in superficie.
BRUSCHETTA ZUCCHINE E MENTA
Tagliamo la zucchina a julienne con l’aiuto di una grattugia, condiamola con olio, sale e aceto. Prendiamo una fetta di pane abbrustolito, strofiniamo un po’ d’aglio e aggiungiamo le zucchine, completiamo con della menta fresca.
Pubblicità
Ecco tutte le bruschette pronte per essere portate in tavola, sono sicura che farete un figurone e ce ne sono davvero per tutti i gusti!
Rossana Bencivenga
Ciao Benedetta
mi piace il tuo programma e quando posso lo seguo, ho notato che a differenza di altri programmi di cucina tu effettivamente sei davvero in gamba a cucinare, ti spieghi molto bene e mi piace il tuo modo di parlare. Ieri domenica go seguito il tuo programma e fra le altre cose hai presentato le bruschette una al pomodoro e due cin la rucola l’ho cercata nel tuo sito ma non è uguale, la rucola ieri l’avevi frullata, mentre nel sito la rucola è intera e c’é solo una delle due ricette, visto che la rucola l’ho già comprata mi puoi spedire l’originale ? ti faccio tanti complimenti continua sempre così.
Rossana
23 Novembre 2020 Rispondi