Ricette con emmental senza lattosio

L’emmental è un formaggio estremamente versatile, ottimo da gustare da solo, come secondo e antipasto semplice, ma anche protagonista di piatti più elaborati.

In questa sezione ho raccolto per voi le ricette con emmental senza lattosio. 

Se state cucinando una vellutata o zuppa cremosa, tagliandolo a cubetti, potete rendere il vostro piatto ricco di gusto e sapore.

Per chi come me, invece, è amante di portate filanti, con l’emmental senza lattosio fuso può ottenere una ghiotta farcitura per le crepes salate, omelette e timballi.

Tra le ricette che maggiormente preferisco servire ad amici e ospiti non può mancare la fonduta.

Un’idea originale, semplice da realizzare, che soddisfa i palati di grandi e piccini. Ma anche le frittate, da sempre considerate succulente per arricchire un aperitivo, allo stesso tempo buone come secondo piatto completo, specialmente se farcite con altri alimenti presenti in dispensa.

Non mancano in questa sezione le ricette con emmental senza lattosio per realizzare i piatti più tradizionali, come la pasta, oppure che richiedono creatività con l’aggiunta di ingredienti di tutti i giorni.

Ogni proposta ha la sua occasione, per portare in tavola pasti allegri e sfiziosi, ottimi da gustare in compagnia di amici o con la famiglia. Qualsiasi pietanza preparerete, incontrerà il gusto di tutti.  

Ho pensato di inserire tante idee per panini e preparazioni adatte sia a un pranzo e una cena veloce, ma anche per gite fuori porta, per vivere una giornata all’insegna dell’allegria, senza rinunciare al sapore.

L’emmental senza lattosio è ottimo anche per arricchire piatti freddi come le insalate, riso freddo, cous cous rendendoli nutrienti e appetitosi grazie al valore aggiunto del formaggio.

Per chi come me è appassionato di ricette salate, può trovare tante semplici idee di ricette con emmental senza lattosio per realizzare piatti semplici, come le crepes, ma anche fondute, torte salate, e primi piatti filanti.

Non vi resta che provare a preparare tutte le ricette che vi piacciono di più e non dimenticate di farmi sapere nei commenti come sono venute e per quali occasioni le avete cucinate.

 

Pubblicità

Pubblicità

Torna su