Ricette con formaggio spalmabile senza lattosio

In questa sezione ho raccolto tantissime ricette con formaggio spalmabile senza lattosio. 

Antipasti semplici e veloci, primi e secondi alla portata di tutti, dolci ghiotti per soddisfare i palati di grandi e piccini. Non richiedono molto tempo ai fornelli e conquistano al primo assaggio.

Tra le tante idee da portare in tavola, trovate soluzioni che lasciano spazio a una cucina non solo attenta al gusto, ma anche al benessere dei commensali.

Sicuramente avete sentito parlare dell’intolleranza al lattosio. Infatti non è difficile che tra le persone a noi care ci sia qualcuno con questo tipo di problematica. Le soluzioni a nostra disposizione sono molte, perciò non preoccupatevi se qualcuno dovesse dirvi che è intollerante al lattosio e voi stavate pensando di realizzare una ricetta con formaggio spalmabile.

Potete scegliere quello che più vi piace, grazie alle versioni delattosate, tra cui i tanto graditi philadelphia, stracchino, robiola, certosa e mascarpone, per un tiramisù da leccarsi i baffi, come dice il detto.

Il mondo delle ricette con formaggio spalmabile senza lattosio è ricco di sapori e colori. 

Tra gli antipasti da servire e gustare, potete realizzare ad esempio cannoncini ripieni con formaggio e salumi a piacere. 

Un ingrediente ottimo anche da accompagnare a una cruditè di verdure: un alimento che si sposa alla perfezione con la croccantezza di tutti gli ortaggi e darà sicuramente colore al vostro aperitivo.

Come primo piatto, dal sapore unico, trovate tra le proposte più ghiotte un tortino di riso venere con mazzancolle. Una ricetta sfiziosa ed elegante, che abbina la dolcezza del formaggio al sapore delicato del pesce. 

Per deliziare i vostri ospiti con un secondo leggero e morbido, con il formaggio fresco spalmabile senza lattosio potete realizzare tortini ripieni. Tra i miei preferiti, specialmente in autunno, non manca il tortino con la zucca. 

Specialmente se avete il desiderio di deliziare anche i palati dei più piccoli, come piatto unico ghiotto e appetitoso ma anche come dolce o merenda, potete realizzare tante crepes con pochi ingredienti a disposizione, a seconda dei vostri gusti.

Una scelta sicura e alla portata di tutti, donano colore e sapore in tavola. Serve solo l’aggiunta di fantasia e creatività.

Se siete alla ricerca di ricette dolci e salate, veloci e facili da preparare non vi resta che scoprire le mie ricette con formaggio spalmabile senza lattosio. Una fonte d’ispirazione per trovare nuove idee e provare sempre un piatto, aperitivo, dolce sfizioso e appetitoso da cucinare.

 

Pubblicità

Pubblicità

Torna su